Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo
(Moderatore: saren)
   Ottavo convegno nazionale del GBU italiano
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ottavo convegno nazionale del GBU italiano  (letto 746 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
Ottavo convegno nazionale del GBU italiano
« Data del Post: »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MONTESILVANO (PE) - Si tiene da venerdì 6 a domenica 8 dicembre presso il Grand Hotel Montesilvano l'ottavo convegno nazionale dei GBU (Gruppi biblici universitari). Oratore principale sarà il professor John Lennox sul tema "Sorridenteaniele: una fede esemplare per un mondo secolarizzato".

Docente di matematica presso l'Università di Oxford, cristiano evangelico, John Lennox è uno scienziato di prestigio internazionale che scredita leggende laiciste sull'incociliabilità tra scienza e fede (per approfondimenti sul pensiero di John Lennox, vedi: http://bit.ly/174CMcn)

GBU, «i Gruppi Biblici Universitari, sono - spiega il loro sito web - un movimento di studenti "cristiano" ed "evangelico". "Cristiano" perché ritengono Gesù Cristo il cuore e il centro di tutta la rivelazione biblica. "Evangelico" perché si attengono unicamente al messaggio annunciato da Gesù Cristo e dagli apostoli, il messaggio del "vangelo". Nell'ambito del cristianesimo evangelico i GBU operano su base interdenominazionale, il che significa che non sono espressione di una singola denominazione o confessione evangelica. Essi accolgono tutti coloro che, raccogliendosi intorno alla Bibbia, si riconoscono anche in alcuni essenziali punti di fede. I Gruppi Biblici Universitari, tuttavia, non sono essi stessi una chiesa ma nell'annuncio del messaggio biblico sottolineano fortemente la necessità che la fede personale sia vissuta nell'ambito di una comunità ecclesiale. Gli studenti che danno vita ai gruppi sono infatti membri attivi di chiese evangeliche.

«La nostra visione - spiegano ancora gli studenti -, il nostro modo di operare e il nostro motto sono "Condividere Gesù da studente a studente": è questo che riteniamo la Bibbia ci insegni di fare perché la figura di Gesù abbia il ruolo centrale che merita e che è attestato nella Bibbia. Gli atenei sono il contesto della nostra missione perché crediamo che Gesù Cristo abbia una parola da rivolgere anche in essi. A livello nazionale siamo uniti in un'associazione, per coordinare le attività, organizzare eventi nazionali e sostenere le iniziative locali. A livello internazionale siamo affiliati a IFES (International Fellowship of Evangelical Students) che raggruppa movimenti simili in oltre 150 paesi del mondo».

Il prossimo convegno nazionale (che si tiene in un hotel a quattro stelle) prevede oltre a quote di partecipazione scontate per studenti anche agevolazioni per famiglie. Le offerte sono valide (con pagamento di un anticipo) fino al 30 settembre prossimo. Le iscrizioni si possono fare on-line.
[gp]

Per maggiori informazioni, quote di partecipazione e iscrizioni al convegno:
http://bit.ly/14a8u6c

 
[Modified 08/09/13  01:33:12 by Server_Notizie]
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy