Le ultime notizie:

"Non siate ansiosi" è il versetto più citato

NEW YORK - Il versetto della Bibbia più citato dai lettori che usano un e-reader? Secondo Amazon è l'incoraggiamento dell'apostolo Paolo contenuto al capitolo 4 della lettera ai Filippesi: "Non siate ansiosi di nulla". (27 novembre, 16:30)
Fede e scienza, un sondaggio Sisri racconta gli italiani

MILANO - L'origine dell'uomo e dell'universo sono al centro di un sondaggio svolto, nel mese di ottobre, dalla Scuola internazionale superiore per la ricerca interdisciplinare con l'obiettivo di verificare le opinioni degli italiani sul rapporto tra fede e scienza. (27 novembre, 15:33)
Gli avvocati canadesi: «No alla facoltà cristiana»

VANCOUVER - C'è l'ombra della discriminazione religiosa dietro alla decisione che alcuni Ordini degli avvocati del Canada hanno preso nei giorni scorsi, rifiutando l'iscrizione ai laureati usciti dalla facoltà di legge cristiana della Trinity Western University. (26 novembre, 16:08)
Chuck Norris: «Obama, non dimenticare Dio»

NEW YORK - Chuck Norris, il noto protagonista della fortunata serie televisiva Walker Texas Ranger, lancia un appello al presidente USA in occasione del Ringraziamento: «La festa celebra la fedeltà di Dio, non dimentichiamolo». (26 novembre, 15:32)
Domenica di paura in India

NUOVA DELHI - Mattinata di paura, domenica, per la Calvary Apostolic Church di Gangammapalaya, in India: un agitatore ha aizzato la folla a fare irruzione durante il culto, malmenare i credenti presenti nella sala e devastare i locali della comunità. Otto persone sono rimaste seriamente ferite. (25 novembre, 20:51)
Zecchino, un tuffo tra serenità e valori

BOLOGNA - Torna l'appuntamento con la musica dello Zecchino d'oro: per cinque pomeriggi, da martedì a sabato, quattordici bambini accompagnati dal piccolo coro "Mariele Ventre" porteranno sul palco dell'Antoniano le dodici canzoni in gara tra sogni, paure e valori. (25 novembre, 13:40)
Il dramma dei cristiani di Raqqa

DAMASCO (Siria) - Ventitré famiglie cristiane non sono riuscite a fuggire da Raqqa, divenuta roccaforte dell'Isis, e devono subire l'applicazione integralista della legge islamica. «Ormai è in atto una situazione gravissima - denunciano gli evangelici dell'area - ma nessun leader occidentale si muove». (25 novembre, 12:30)
Pakistan, insegnante accusato di blasfemia

LAHORE - In Pakistan la legge sulla blasfemia colpisce un altro cristiano: un insegnante di informatica che dopo l'accusa era riuscito a nascondersi per tre anni. Ora, arrestato e incarcerato, rischia la condanna a morte. (24 novembre, 15:11)
Bibbia, scocca alle 12 l'omaggio "social"

NEW YORK - L'appuntamento è per oggi a mezzogiorno: in tutto il mondo, alle 12 ora locale, milioni di credenti rendono omaggio alla Bibbia con letture pubbliche, ma anche concerti, flash mob e altre forme artistiche, sia dal vivo che in rete. (24 novembre, 11:09)
Operazione al cervello, Castan: «Tranquilli, Dio c'è»

ROMA - «Notte a tutti, state tranquilli che io sto bene, grazie di tutto!!! #Deusestanocontrole!!!»: il calciatore della Roma Leandro Castan ha salutato e rassicurato così, via Twitter, tifosi e compagni che si sono stretti a lui dopo la notizia di un prossimo intervento al cervello. (24 novembre, 11:07)
Nuovo direttore per Porte Aperte

VERONA - Cambio della guardia al vertice di Porte Aperte Italia: dopo 25 alla guida della missione, da gennaio Lino Cavone lascia il ruolo di direttore a Cristian Nani. Il passaggio di testimone è stato formalizzato nelle scorse settimane dopo un lavoro di preparazione e formazione durato due anni. (21 novembre, 23:24)
Malan: «Troppa fretta sul divorzio»

ROMA - Nella contestata votazione in commissione Giustizia del Senato Lucio Malan ha detto no al "divorzio lampo". Un voto teso a rimarcare la "perplessità" per una fuga in avanti proposta da una legge confusa che rischia di paralizzare i tribunali e penalizzare la parte debole della coppia. (21 novembre, 12:09)
Addio a Gianni Long, giurista e musicologo

PINEROLO (TO) – Si sono svolti nel tempio valdese di Pinerolo i funerali di Gianni Long, mancato sabato scorso a Roma. Giurista, già presidente della Fcei e della Ccers, era noto e apprezzato anche come appassionato cultore di musica sacra e innologia. (19 novembre, 21:30)
Zichichi: «L'universo deve avere un Autore»

MILANO - Antonino Zichichi risponde a Umberto Veronesi, che mette in dubbio l'esistenza di Dio basandosi sull'evidenza dei drammi che affliggono l'umanità: «La scienza non ha mai scoperto nulla che sia in contrasto con l'esistenza di Dio; l'ateismo, quindi, è un atto di fede nel nulla». (19 novembre, 14:41)
Har Nof, preghiera nel giorno del lutto

GERUSALEMME - È stata una giornata di lutto e tensione in Israele all'indomani della strage nella sinagoga ad Har Nof, sobborgo di Gerusalemme: centinaia di ebrei si sono radunati nel luogo dell'attentato per una preghiera trasmessa in diretta da televisione e radio. Solidarietà dalle comunità religiose. (19 novembre, 14:35)
Un'America latina sempre più evangelica

WASHINGTON - Diminuisce la percentuale dei cattolici latinoamericani: secondo una ricerca del Pew Research Center la componente è passata dal 90% degli anni Sessanta all'attuale 69%. Tra i convertiti al cristianesimo evangelico la motivazione prevalente è il desiderio di "un rapporto diretto con Dio". (19 novembre, 14:31)
Cristiani in Iran, nessuna schiarita

VERONA - È dedicata alla situazione di due gruppi di cristiani iraniani incarcerati l'ultima newsletter di Porte Aperte: sette membri di una chiesa domestica e nove della Chiesa dell'Iran risultano trattenuti per motivi religiosi. (19 novembre, 02:22)
La storia del re Davide in un videogame

LOS ANGELES - Il primo videogame a tema biblico sta per diventare realtà: dopo sette anni di impegno e una campagna di crowdfunding conclusa (positivamente) a ottobre, i gemelli olandesi Efraim e Ruben Meulenberg lanceranno entro le feste natalizie il primo episodio della serie, "David: rise of a king". (18 novembre, 16:34)
Usa, quando la scuola boccia la fede

WASHINGTON - Prove tecniche di laicismo negli Stati Uniti: in una scuola superiore in Colorado si proibisce a un gruppo studentesco cristiano di riunirsi a scuola, mentre a pochi chilometri da Washington le vacanze scolastiche non verranno più indicate con nomi riferiti a festività religiose. (18 novembre, 13:19)
SdT tra Losanna e unioni civili

PADOVA - Il nuovo numero di Studi di teologia celebra il quarantennale del Patto di Losanna, il documento divenuto nel tempo una "stella polare" per il movimento evangelico. Nel supplemento, lo scottante tema delle unioni civili. (18 novembre, 12:04)
Chagall e la Bibbia, Milano celebra l'idillio

MILANO - Prosegue fino a fine gennaio, nella sede del Museo diocesano, l'esposizione "Chagall e la Bibbia": sessanta opere dell'artista russo dedicate al messaggio biblico, tra cui 22 gouache inedite. (17 novembre, 14:52)
Aei al Family Act: tutelare famiglia e libertà

ROMA - Tutelare la famiglia e la libertà di espressione dai tentativi di silenziare l'una e l'altra in nome del politicamente corretto: è la richiesta lanciata da Stefano Bogliolo a nome dell'Aei dal palco del Family Act sabato scorso a Roma. (17 novembre, 14:40)
Uomini e donne secondo Piper

FIRENZE - Be edizioni propone in italiano la nuova sfida di John Piper: definire in chiave biblica, e senza polemiche, il senso della differenza tra universo maschile e femminile, valorizzando i rispettivi ruoli e la loro complementarietà. (17 novembre, 14:39)
Evangelici in piazza per il Family Act

ROMA - Una delegazione dell'Alleanza evangelica italiana, guidata da Stefano Bogliolo, partecipa oggi nella Capitale al Family Act, manifestazione "per la vita e per la famiglia" organizzata dal Nuovo Centrodestra. Il quotidiano Avvenire ha chiesto a Bogliolo la posizione evangelica sul tema. (15 novembre, 16:53)
In Florida il sermone più lungo di sempre

NEW YORK - Zach Zehnder, pastore evangelico della Florida, ha battuto il record mondiale per il sermone più lungo di tutti i tempi, intrattenendo i presenti per oltre due giorni di fila. L'iniziativa, collegata a una raccolta fondi a sfondo benefico, gli è valsa l'inserimento nel Guinness dei primati. (14 novembre, 19:13)
Usa, i millennials e la Bibbia

WASHINGTON - I millennials, la generazione digitale nata negli anni Ottanta, legge la Bibbia perché innova le idee e i valori correnti. Lo rivela un'inchiesta del Gruppo Barna condotta per InterVarsity e American Bible Association. (14 novembre, 17:30)
Iraq, sconforto tra i rifugiati cristiani

VERONA - Porte Aperte nell'ultima newsletter riferisce i pensieri di alcuni rifugiati nel nord dell'Iraq. Dopo mesi di vita in condizioni difficili, perse le speranze di tornare alle loro terre, la fuga dal paese appare l'unico futuro possibile; un futuro che si preannuncia in ogni caso pieno di ostacoli. (13 novembre, 19:21)
Eddy Ratti assolto dall'accusa di doping

CODOGNO (LO) - Fine dell'incubo per Eddy Ratti, ex ciclista e Atleta di Cristo accusato nel 2010 di uso di sostanze proibite, assolto ieri dal Tribunale di Lodi. L'atleta ripercorre la sua vicenda nella prima intervista dopo la sentenza, rilasciata in esclusiva a evangelici.net. (13 novembre, 18:00)
India, otto pentecostali aggrediti e arrestati

MUMBAI – Ancora brutalità compiute da radicali indù e forze dell'ordine in forza della "legge "anti-conversione": otto appartenenti alla Bethel Pentecostal Church del villaggio di Kotla in Madhya Pradesh sono stati denudati, percossi e poi anche arrestati. (13 novembre, 03:14)
Football Usa, la sfida della preghiera

NEW YORK - In una partita del campionato studentesco di football americano uno studente è stato penalizzato per aver espresso gratitudine a Dio dopo aver segnato una meta. Sulla controversa norma applicata dall'arbitro è nato un dibattito che si è esteso a tutti gli Stati Uniti. (12 novembre, 22:12)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti