Le ultime notizie:

Compassion chiude le basi in India

TORINO - Dopo 49 anni di attività Compassion sospende il suo impegno in India: l'associazione internazionale comunica che da metà marzo è stata costretta a interrompere il suo servizio nel Paese a causa della nuova normativa sulle donazioni dall'estero. (21 marzo, 00:22)
Si spegne a 104 anni Marcella Fanelli

ROMA - È scomparsa domenica, a 104 anni, Marcella Fanelli: lo comunicano le edizioni Gbu dal loro profilo social. All'inizio degli anni Cinquanta, insieme a Maria Teresa de Giustina e Jean Elliott, fu tra i fondatori dei Gruppi biblici universitari. (20 marzo, 23:47)
Purim, la festa delle sorti rovesciate

MILANO - Si celebra quest'anno l'11 e il 12 marzo (14-15 adar) la festa ebraica di Purim, che ricorda la liberazione del popolo ebraico raccontata nel libro di Ester, quando i malvagi progetti del potente Haman vennero rovesciati dall'intervento divino. (12 marzo, 15:54)
Porte Aperte, convegno ad aprile

VERONA - Si terrà dal 7 al 9 aprile a Castel San Pietro Terme (BO) il 33.mo convegno nazionale di Porte Aperte, l'organizzazione che si occupa di offrire sostegno ai cristiani perseguitati. (2 marzo, 20:15)
L'era Trump si apre nel segno della preghiera

WASHINGTON - Il giuramento di Donald Trump come 45.mo presidente degli Stati Uniti, venerdì 20 gennaio, è stato seguito in diretta da milioni di persone in tutto il mondo: ecco i momenti più significativi della giornata sul piano spirituale. (2 febbraio, 17:23)
Stott, dalla chiesa agli ultimi tempi

FIRENZE - Prosegue la pubblicazione delle Guide allo studio di John Stott a cura di BE edizioni: alla nutrita serie già disponibile si aggiungono ora due volumi, "Efesini. Edificare una comunità in Cristo" e "1 e 2 Tessalonicesi. Vivere negli ultimi tempi". (2 febbraio, 17:13)
Bibbia e musica, Your Word in scena a Torino

TORINO - Sbarca anche in Italia Your Word Project, iniziativa con un obiettivo ambizioso: contribuire a finanziare la traduzione della Bibbia in tutte le lingue del mondo. (19 gennaio, 15:30)
Gli orfani, una sfida biblica senza tempo

FIRENZE - Tony Merida e Rick Morton, con il loro "La cura degli orfani" pubblicato in italiano da BE edizioni, riportano in cima all'agenda dell’impegno cristiano la cura per gli orfani. (19 gennaio, 15:14)
Post-umanesimo, quando la tecnica supera la realtà

PADOVA - È dedicato al post-umanesimo il supplemento all'ultimo numero di Studi di teologia, semestrale dell'Istituto di formazione e documentazione evangelica di Padova. (17 gennaio, 16:20)
"Vieni e mostrati", video per Luca Durante

MILANO - Ha superato le 2500 visualizzazioni "Vieni e mostrati", il videoclip del nuovo singolo acustico di Luca Durante, anteprima del prossimo album. (16 gennaio, 19:35)
"Il coraggio di essere umani", Desio ricorda la Shoah

DESIO (MB) - "Il coraggio di essere umani" è il tema dell'appuntamento che la Chiesa Gospel di Desio organizza, venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. (14 gennaio, 19:05)
WWL 2017: la persecuzione non si ferma

Islam e nazionalismo religioso sono le due cause principali della persecuzione dei cristiani nel mondo: lo conferma l'organizzazione internazionale Open Doors/Porte Aperte, che ha diffuso oggi la nuova edizione della World Watch List. (11 gennaio, 00:22)
Nuova Pentecoste, lutto per Remo Cristallo

AVERSA (CE) - La Chiesa evangelica di Aversa comunica la scomparsa di Remo Cristallo, pastore e fondatore del movimento Nuova Pentecoste, mancato per un attacco cardiaco nella serata di lunedì 9 gennaio. Aveva 76 anni. (9 gennaio, 23:54)
Cristianesimo e islam, storia di un rapporto

ROMA - I primi passi delle relazioni tra cristianesimo e islam vengono ripercorsi dallo storico Giancarlo Rinaldi in un volume breve ma denso pubblicato dalle Edizioni Gbu. (29 dicembre, 17:50)
Disintossicare l'intimità

FIRENZE - Arriva in Italia, pubblicato da BE edizioni, il libro del pastore evangelico canadese Tim Challies sulla dipendenza da pornografia. (29 dicembre, 10:43)
Hannukkà, otto candele per ricordare la fedeltà di Dio

MILANO - La sera di sabato 24 dicembre prende il via la festa ebraica di Hanukkà, detta anche Festa della dedicazione o delle luci. Per otto giorni nelle case degli ebrei osservanti verranno accese le candele di hannukkia, in ricordo di un miracolo avvenuto nel II secolo avanti Cristo. (23 dicembre, 15:37)
La chiesa tra minacce e opportunità

FIRENZE - Il pastore evangelico brasiliano Augustus Nicodemus con il suo nuovo libro, "L'ateismo cristiano e altre minacce la chiesa", lancia una nuova sfida ai cristiani: «siamo pronti a cambiare abitudini per tornare a essere il sale della terra?». (12 dicembre, 20:23)
Adragna torna con "Fuori dalla trappola"

TORINO - A distanza di vent'anni dalla prima uscita, torna "Fuori dalla trappola. Riflessioni di uno psichiatra cristiano", testimonianza-riflessione dello psichiatra palermitano Mauro Adragna. (12 dicembre, 19:28)
Londra e Venezia, Natale senza riferimenti biblici

LONDRA - I tradizionali francobolli natalizi britannici sembrano destinati a perdere ogni riferimento biblico; a Venezia la locandina dedicata alle iniziative natalizie "dimentica" il significato evangelico della festa. (12 dicembre, 19:25)
Pietro, dal tradimento alla riabilitazione

FIRENZE - Perché Pietro è arrivato al punto di rinnegare Gesù, a cui mostrava tanto amore e che serviva con tanta passione? E come mai, di fronte a questo gesto, Gesù non lo ripudia? BE Edizioni propone in italiano una riflessione del pastore brasiliano Hernandes Dias Lopes sui limiti umani e l’amore di Dio. (12 dicembre, 19:19)
David Platt e il vero senso della vita cristiana

TORINO - Seguire Cristo è il tema su cui si concentra "Seguimi", ultima fatica editoriale di David Platt: un invito per ogni cristiano ad abbandonare la "spiritualità routinaria" e concentrarsi sulla chiamata a portare il messaggio di Cristo a chi non lo conosce. (2 dicembre, 18:15)
"A casa", Nico Battaglia tra nuovo album e tour

VARESE - È uscito "A casa", il nuovo album di Nico Battaglia: dodici brani, di cui sei inediti, proposti in un arrangiamento completamente acustico. Verrà presentato con un tour di due settimane che toccherà cinque regioni. (2 dicembre, 15:35)
Torna "Desiderare Dio" di John Piper

PRATO - A trent'anni dalla sua prima uscita torna, in versione rivista e aggiornata, l’opera più significativa di John Piper: "Desiderare Dio" (Desiring God), volume che in poco più di 350 pagine pone le basi del pensiero e dell'impegno del predicatore. (2 dicembre, 11:43)
J Factor, quando la fede parla in musica

È stata un'esplosione di sonorità, di generi, ma anche di colori e di stili: J Factor 2016, giunto all'ottava edizione, conferma la sua maturità e prosegue il suo cammino virando sempre di più verso un appuntamento di qualità. La recensione della serata che ha visto trionfare Anita Mazzarella ed Enrico Zanetti. (29 novembre, 15:37)
J Factor sorride ad Anita

MILANO - Anita Mazzarella ha vinto l'ottava edizione del talent show cristiano J Factor, disputatasi sabato 26 novembre presso il PdF Studio di via Dottesio a Milano. Premio della critica a Enrico Zanetti (Chicco) di Padova. (27 novembre, 13:29)
Fionda di Davide, 20 anni in difesa dei bambini

ROMA - Festeggia i venti anni di attività la Fionda di Davide, associazione per la tutela del bambino fondata e diretta da Antonio e Marzia Amico. (22 novembre, 19:37)
Conto alla rovescia per J Factor 8

MILANO - Dieci giorni alla ottava edizione di J Factor Italia, il concorso musicale dedicati agli artisti cristiani emergenti, in programma per sabato 26 novembre presso il Pdf Studio di Milano (via Dottesio, 15). (16 novembre, 10:43)
Anteprima per il nuovo disco di Nico Battaglia

VARESE - L'uscita del videoclip di "Solo con te" anticipa la pubblicazione del nuovo disco di Nico Battaglia, "A casa", in programma per il fine settimana. (16 novembre, 10:04)
Creazionismo, in italiano "The lie" di Ken Ham

TORINO - Arriva in Italia, con trent'anni di ritardo sull'uscita originale, il lavoro principale del creazionista Ken Ham: scritto nel 1986 e aggiornato nel 2012, "Menzogna" (The lie) rappresenta la sintesi di trent'anni di esperienza che Ham ha sviluppato nello studio e nella contestazione delle teorie evoluzioniste.
(4 novembre, 16:50)
I 98 anni di Billy Graham

NEW YORK - Lunedì 7 novembre gli Stati Uniti festeggiano il novantottesimo compleanno dell'evangelista Billy Graham, considerato uno degli uomini più influenti del XX secolo. (3 novembre, 16:18)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti