Le ultime notizie:

David Platt e il vero senso della vita cristiana

TORINO - Seguire Cristo è il tema su cui si concentra "Seguimi", ultima fatica editoriale di David Platt: un invito per ogni cristiano ad abbandonare la "spiritualità routinaria" e concentrarsi sulla chiamata a portare il messaggio di Cristo a chi non lo conosce. (2 dicembre, 18:15)
"A casa", Nico Battaglia tra nuovo album e tour

VARESE - È uscito "A casa", il nuovo album di Nico Battaglia: dodici brani, di cui sei inediti, proposti in un arrangiamento completamente acustico. Verrà presentato con un tour di due settimane che toccherà cinque regioni. (2 dicembre, 15:35)
Torna "Desiderare Dio" di John Piper

PRATO - A trent'anni dalla sua prima uscita torna, in versione rivista e aggiornata, l’opera più significativa di John Piper: "Desiderare Dio" (Desiring God), volume che in poco più di 350 pagine pone le basi del pensiero e dell'impegno del predicatore. (2 dicembre, 11:43)
J Factor, quando la fede parla in musica

È stata un'esplosione di sonorità, di generi, ma anche di colori e di stili: J Factor 2016, giunto all'ottava edizione, conferma la sua maturità e prosegue il suo cammino virando sempre di più verso un appuntamento di qualità. La recensione della serata che ha visto trionfare Anita Mazzarella ed Enrico Zanetti. (29 novembre, 15:37)
J Factor sorride ad Anita

MILANO - Anita Mazzarella ha vinto l'ottava edizione del talent show cristiano J Factor, disputatasi sabato 26 novembre presso il PdF Studio di via Dottesio a Milano. Premio della critica a Enrico Zanetti (Chicco) di Padova. (27 novembre, 13:29)
Fionda di Davide, 20 anni in difesa dei bambini

ROMA - Festeggia i venti anni di attività la Fionda di Davide, associazione per la tutela del bambino fondata e diretta da Antonio e Marzia Amico. (22 novembre, 19:37)
Conto alla rovescia per J Factor 8

MILANO - Dieci giorni alla ottava edizione di J Factor Italia, il concorso musicale dedicati agli artisti cristiani emergenti, in programma per sabato 26 novembre presso il Pdf Studio di Milano (via Dottesio, 15). (16 novembre, 10:43)
Anteprima per il nuovo disco di Nico Battaglia

VARESE - L'uscita del videoclip di "Solo con te" anticipa la pubblicazione del nuovo disco di Nico Battaglia, "A casa", in programma per il fine settimana. (16 novembre, 10:04)
Creazionismo, in italiano "The lie" di Ken Ham

TORINO - Arriva in Italia, con trent'anni di ritardo sull'uscita originale, il lavoro principale del creazionista Ken Ham: scritto nel 1986 e aggiornato nel 2012, "Menzogna" (The lie) rappresenta la sintesi di trent'anni di esperienza che Ham ha sviluppato nello studio e nella contestazione delle teorie evoluzioniste.
(4 novembre, 16:50)
I 98 anni di Billy Graham

NEW YORK - Lunedì 7 novembre gli Stati Uniti festeggiano il novantottesimo compleanno dell'evangelista Billy Graham, considerato uno degli uomini più influenti del XX secolo. (3 novembre, 16:18)
Lund, quella visita che ha fatto discutere il mondo

Ampio lo spazio dedicato dai media al viaggio di Bergoglio in Svezia per la commemorazione della Riforma, alla vigilia di quel cinquecentenario che, nel 2017, vedrà Martin Lutero sotto i riflettori in tutta Europa. (2 novembre, 19:33)
Angelo Maugeri, videoclip per "Sarò quello che vuoi"

MILANO - A un anno dall'uscita del suo ultimo album, Angelo Maugeri lancia un nuovo videoclip sulle note di "Sarò quello che vuoi". (27 ottobre, 21:27)
Nico Battaglia: «un nuovo disco in acustico»

VARESE - Uscirà il 18 novembre "A casa", il nuovo disco di Nico Battaglia, e sarà «un progetto di adorazione completamente in acustico»: lo annuncia l'artista con un videomessaggio sul suo canale Youtube. (20 ottobre, 13:56)
Sukkot, la festa delle capanne

MILANO - Dal 16 al 23 ottobre gli ebrei festeggiano Sukkot, la Festa delle Capanne (o dei Tabernacoli). La festa dura sette giorni: inizia al tramonto tra il 14 ed il 15 del mese di tishri e termina tra il 22 e il 23 dello stesso mese. (14 ottobre, 11:43)
Haiti, i primi bilanci dopo l'uragano

PORT AU PRINCE - A dieci giorni dal passaggio dell'uragano Matthew ad Haiti si stilano i primi bilanci sulle conseguenze per la popolazione, mentre le organizzazioni internazionali stanno lavorando per fare fronte all'emergenza. Compassion parla di 73 centri colpiti e oltre tremila bambini coinvolti. (13 ottobre, 13:30)
Yom Kippur, il giorno dell'espiazione

ROMA - Il 10 del mese di tishri, dieci giorni dopo Rosh Hashanà, il mondo ebraico celebra Yom Kippur, il Giorno dell'Espiazione. Quest'anno Yom Kippur inizia al tramonto di martedì 11 e termina al tramonto di mercoledì 12 ottobre. (11 ottobre, 19:01)
Portici di carta festeggia il decennale

TORINO - Il prossimo weekend, a Torino, per due giorni le librerie si spostano in centro storico per la decima edizione di Portici di carta. Ampia quest'anno la rappresentanza cristiana. (5 ottobre, 17:23)
Ergastolo per gli assassini di Malatya

ISTANBUL - Dopo un tortuoso percorso legale durato nove anni, una corte penale ha emesso una condanna definitiva all'ergastolo nei confronti dei cinque nazionalisti turchi che nel 2007 torturarono e assassinarono tre cristiani a Malatya. (30 settembre, 23:44)
SBI, prosegue la nuova traduzione della Bibbia

ROMA - Prosegue il lavoro di traduzione del Nuovo Testamento, che la Società biblica in Italia presenterà nell'ottobre 2017, in occasione del 500.mo anniversario della Riforma Protestante. (29 settembre, 11:16)
Arriva Rosh Hashanà, il capodanno ebraico

MILANO - Tra il primo ed il secondo giorno del mese di tishrì (settembre-ottobre) si festeggia Rosh Hashanà, il capodanno ebraico; quest'anno la festa, che introduce nell'anno 5777, viene celebrata tra il tramonto del 2 e la sera 4 ottobre. (28 settembre, 23:04)
"Parola di Dio", un film sull'estremismo

ROMA - Esce a fine ottobre "Parola di Dio", pellicola russa girata dal regista Kirill Serebrennikov e concentrata sul rapporto conflittuale tra uno studente integralista e una insegnante laica, per mostrare "quanto è facile distorcere il significato della Bibbia". (26 settembre, 23:11)
Dedicata alle lingue la Giornata della cultura ebraica

MILANO - Si svolge domenica 18 settembre in numerose città italiane la Giornata europea della cultura ebraica; tema dell'edizione 2016, “Le lingue ebraiche”. In programma manifestazioni culturali, visite guidate, spettacoli e percorsi enogastronomici. (17 settembre, 16:01)
Bologna, New Generation si allarga ai teenager

BOLOGNA - Il progetto New Generation riprende la sua attività e punta sulle scuole: l'iniziativa ora si apre alla fascia 14-18. La presentazione dell'iniziativa si terrà lunedì 17 settembre. (8 settembre, 16:12)
Alimentazione e Bibbia, incontro a Varese

VARESE - «Una nuova visione dell'alimentazione alla luce degli insegnamenti biblici»: è il tema base di "Àmati", conferenza organizzata dal centro cristiano "La Sorgente" di Varese per sabato 24 settembre. (7 settembre, 18:53)
Porte Aperte: "Un milione di firme per il Medio Oriente"

Porte Aperte lancia una petizione internazionale per il Medio Oriente da presentare all'Onu per promuovere azioni concrete in favore dei cristiani e delle popolazioni vessate dalla guerra in Siria e Iraq dopo anni di guerra e violenze. (6 settembre, 19:46)
Terremoto e solidarietà, gli aggiornamenti

Le principali novità sui soccorsi e su interventi, richieste, appelli promossi dalle chiese evangeliche italiane in favore delle popolazioni colpite dal violento sisma che nella notte di mercoledì 24 agosto ha scosso l'Italia centrale provocando quasi 300 vittime e migliaia di sfollati. (26 agosto, 18:58)
Amatrice, volontario evangelico tra i primi soccorritori

Un piccolo ma significativo gesto di solidarietà concreta verso le popolazioni colpite dal sisma arriva dalla chiesa evangelica di Montefiascone (VT), che ha inviato sui luoghi del disastro un volontario aggregato alla Protezione civile. (26 agosto, 13:57)
Sisma nel Lazio, scatta la solidarietà

ROMA - Anche l’Alleanza Evangelica Italiana si è attivata in tempo record per venire incontro al dramma del terremoto che, nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto, ha colpito l'area di Rieti con due scosse del 6° grado della scala Richter, causando almeno 38 vittime. (24 agosto, 13:11)
La storia di Fratello Andrea a fumetti

VERONA - Proporre la biografia di Fratello Andrea in formato grafico per sensibilizzare i più piccoli sulla persecuzione dei cristiani: è l'esperimento lanciato da Porte Aperte nel numero estivo della sua rivista. (17 agosto, 13:02)
Esordio discografico per Biagio La Perna

MILANO - È uscito "In tutto quello che faccio", il primo EP di Biagio La Perna, interprete ragusano vincitore della settima edizione del music contest cristiano J-Factor. (17 agosto, 12:32)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti