Le ultime notizie:

Dedicata alla famiglia l'assemblea annuale AEI

ROMA - Verterà sul tema della famiglia l'assemblea 2015 dell'Alleanza evangelica italiana, indetta per sabato 21 marzo a Roma. L'intenso fine settimana prevede anche una tavola rotonda, un confronto tra operatori evangelici e il ricordo del doppio anniversario della circolare Buffarini-Guidi. (27 gennaio, 11:21)
Nuovo segretario per l'Alleanza evangelica mondiale

NEW YORK - L'Alleanza evangelica mondiale ha eletto all'unanimità il filippino Efraim Tendero come suo nuovo segretario generale. Entrerà in carica il prossimo primo marzo e per i prossimi cinque anni rappresenterà i seicento milioni di evangelici affiliati all'Alleanza evangelica mondiale. (26 gennaio, 11:15)
Obama: «Ogni sforzo per portare Abedini presto a casa»

WASHINGTON - «Farò tutto il possibile per riportare tuo padre a casa per il 17 marzo»: questa la promessa fatta da Barack Obama nel corso della visita alla famiglia di Saeed Abedini, pastore evangelico detenuto in Iran da due anni e mezzo. (26 gennaio, 10:40)
Ucciso ostaggio giapponese, ansia per il secondo

TOKIO - Drammatico sviluppo nella vicenda dei due ostaggi giapponesi: disattesi i termini dell'ultimatum Haruna Yukawa è stato assassinato dagli integralisti. Si tratta per Kenji Goto Jogo, tornato a ottobre in Siria per aiutare l'amico. Gli aggiornamenti sulla vicenda. (23 gennaio, 18:22)
Khartum arresta evangelici sud sudanesi

KHARTUM (Sudan) - Continuano le vessazioni sui cristiani sud sudanesi. A Khartum sono stati arrestati due pastori presbiteriani in meno di tre settimane, entrambi sono in carcere senza un capo d'imputazione. (23 gennaio, 18:16)
Exodus, il film che "non aggiunge nulla"

ROMA - Un film che "non aggiunge nulla rispetto agli altri sullo stesso argomento": alle numerose critiche a "Exodus - Dei e Re", l'ultimo film di Ridley Scott, si aggiunge anche quella dell'Osservatore romano, che in un articolo sottolinea i punti deboli della pellicola. (22 gennaio, 10:15)
Sit-in di preghiera per il Niger sabato a Roma

ROMA - Dopo i fatti che lo scorso fine settimana hanno colpito la popolazione cristiana in Niger, l'Alleanza evangelica italiana organizza a Roma per sabato prossimo un sit-in "di solidarietà e di preghiera a favore della libertà religiosa" davanti all’Ambasciata del Niger. (21 gennaio, 20:35)
«Servire Dio da imprenditore» a Messina

MESSINA - Il Sole 24 Ore dedica un servizio all'imprenditore evangelico messinese Nunzio Scozzafava, sottolineando il suo impegno a "servire Dio facendo l'imprenditore", un "programma di vita" che influisce anche sul modo di intendere il proprio lavoro. (21 gennaio, 10:11)
In Burkina Faso si ringrazia Dio per la pace

OUAGADOUGOU (Burkina Faso) - Centinaia di cristiani evangelici, insieme a responsabili di chiese e di organizzazioni cristiane, si sono riuniti il 18 gennaio per ringraziare Dio della pace ritrovata dopo la sollevazione popolare dello scorso ottobre. (20 gennaio, 23:39)
"Manny", il percorso di Pacquiao dal ring alla fede

MANILA (Filippine) - Uscirà venerdì 23 gennaio "Manny", film-documentario sulla vita del pugile e parlamentare filippino Manny Pacquiao. Dieci volte campione del mondo sul ring, Pacquiao ha approfittato della promozione della pellicola per ribadire ai media la sua testimonianza di conversione. (20 gennaio, 16:35)
«Le idee di Lutero un vantaggio anche per i cattolici»

BERLINO - «Anche per un cattolico è possibile leggere con rispetto i testi di Lutero e trarre vantaggio dalle sue idee»: ad affermarlo è il cardinale cattolico Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga, superando un imbarazzo durato quasi cinquecento anni. (19 gennaio, 15:04)
Proteste islamiche, settanta chiese devastate in Niger

NIAMEY (Niger) - Sale a oltre settanta chiese bruciate il bilancio delle proteste islamiche per le vignette su Maometto pubblicate dal settimanale francese Charlie Hebdo. Tra la capitale del Paese e Zinder sono dieci i morti accertati. Gli aggiornamenti dell'ultima ora. (19 gennaio, 12:00)
Edipi, incontri per la Giornata della memoria

PADOVA - Evangelici d'Italia per Israele si attiva in occasione della Giornata della memoria 2015 con una serie di incontri e la partecipazione a manifestazioni pubbliche nelle principali città italiane. (18 gennaio, 17:56)
Famiglia, polemiche e solidarietà a Milano

MILANO - Fine settimana all'insegna delle polemiche sulla famiglia: dopo gli atti vandalici contro il settimanale Tempi e le contestazioni al convegno sul tema organizzato presso la sede di Regione Lombardia, il presidente Maroni annuncia un nuovo incontro. (17 gennaio, 19:35)
Quellichecerca torna a Seregno

MILANO - Si svolgerà sabato 24 gennaio il decimo incontro di Quellichecerca, la rete dei worship leader evangelici lombardi: oratrice dell'appuntamento Eveline Hubertse, che tratterà il tema "Sempre la stessa musica... come possiamo cambiare?". (14 gennaio, 17:15)
Nigeria, orrore in città e villaggi

ABUJA (Nigeria) - Conquistata una base della Forza multinazionale, i Boko Haram hanno compiuto una strage a Baga, città che ospitava la base, mentre gruppi armati di fulani islamici hanno mirato ai villaggi abitati da evangelici. (13 gennaio, 19:00)
Lutero e la mistica, raccolta antologica e saggi

TORINO - Esce come supplemento alla collana di Claudiana editrice Lutero-Opere scelte una pubblicazione dell'Accademia di studi luterani in Italia, curata da Paolo Ricca, che propone un'antologia di scritti a carattere mistico del riformatore tedesco. (12 gennaio, 17:57)
Si è fermato il cuore di Andrae Crouch

LOS ANGELES - Dopo un momentaneo miglioramento il cuore di Andrae Crouch si è fermato. Scompare così a 72 anni un pezzo di storia della musica gospel, che in cinquant'anni ha conquistato sette Grammy, quattro Dove Awards e una citazione nella Hollywood Walk of Fame. Senza mai dimenticare la sua fede. (9 gennaio, 09:25)
Israele saluta Victor Smadja, pioniere messianico

GERUSALEMME - Si è spento alla fine della festa di Hannukkà, dopo una coraggiosa lotta con il cancro durata anni, Victor Smadja, pioniere e formatore per lunghi anni di congregazioni messianiche in Israele. Sua la prima Bibbia completa in lingua ebraica. (9 gennaio, 09:10)
Billy Graham tra i personaggi più ammirati del 2014

NEW YORK - Billy Graham si conferma uno dei nomi più noti e apprezzati dagli americani: un sondaggio Gallup pone per la 58.ma volta il celebre predicatore tra i dieci uomini più ammirati al mondo, subito dopo Barack Obama, papa Bergoglio e Bill Clinton. (8 gennaio, 16:12)
Si spengono le speranze per il missionario YWAM

NEW YORK - Dopo il naufragio di sabato scorso di Hawaii Aloha, imbarcazione dell'organizzazione cristiana Youth with a Mission, sono ormai ridotte le speranze di ritrovare in vita il missionario californiano Aaron Bremner. (8 gennaio, 11:31)
Congresso USA, i cristiani oltre il 90%

WASHINGTON - Secondo una ricerca del Pew Research Center, la 114.ma legislatura del Congresso USA insediata ufficialmente martedì 6 gennaio vede salire la presenza cristiana al 92%. (7 gennaio, 15:35)
WWL 2015, un anno di drammi tra Corea e Africa

VERONA - Pubblicata la World Watch List 2015, la classifica annuale dei cinquanta Paesi dove la persecuzione verso i cristiani è più pesante. La Corea del Nord resta il posto più critico, ma il peggioramento è generale: «la lista presenta i primi cinquanta Paesi - avverte Porte Aperte - non gli unici». (7 gennaio, 12:16)
AEI, una settimana di preghiera con il Padre Nostro

ROMA - Il tema del Padre Nostro caratterizzerà la Settimana mondiale di preghiera (SMP) dell'Alleanza Evangelica, in programma dall'11 al 18 gennaio; l'iniziativa, nata nel 1861, diversamente da altri progetti mira non a un'unità tra le chiese, ma a una comunione spirituale tra i "nati di nuovo". (6 gennaio, 15:15)
Billy Graham, la missione continua

WASHINGTON - Nove milioni e mezzo di persone in tutto il mondo, nel corso del 2014, sono state raggiunte con il messaggio del vangelo dalla Billy Graham evangelistic association. Il risultato è frutto delle campagne in quattro continenti, del nuovo servizio di intervento rapido e del'impegno sul web. (5 gennaio, 16:28)
Ostia, coppia di evangelici falciata sulle strisce

OSTIA - Non si spegne la commozione, a Ostia, per la drammatica scomparsa di Mario Mortai, 77 anni, e la moglie Maria Giacchino di 75, investiti venerdì sera sul lungomare della località mentre tornavano da una riunione presso la chiesa evangelica di via Fabbri Navali, cui erano membri. (4 gennaio, 11:45)
AirAsia, evangelico un quarto delle vittime

GIACARTA (Indonesia) - Quarantuno tra le vittime del disastro aereo di domenica 28 dicembre, costato la vita a 162 persone, appartenevano alla stessa chiesa evangelica: la notizia è stata confermata dal pastore della Mawar Sharon Church di Surabaya. (2 gennaio, 17:47)
De Chirico: «Migranti, una sfida per le chiese»

ROMA - L'emergenza migranti al centro di un'intervista che il vicepresidente dell'Alleanza evangelica italiana, Leonardo De Chirico, ha rilasciato questa mattina all'emittente evangelica inglese Premier radio. (2 gennaio, 16:27)
Esplosione davanti a una chiesa in Nigeria

ABUJA (Nigeria) - Un attentatore suicida si è fatto esplodere la mattina del primo gennaio in Nigeria, davanti alla chiesa evangelica Winning All di Gombe, nel nord est del Paese. (2 gennaio, 14:55)
Napolitano: ripartire da valori e responsabilità

ROMA - Valori da ritrovare, solidarietà da esercitare, ma anche la difesa dei cristiani perseguitati come "comandamento morale ineludibile": nel suo ultimo discorso di fine anno da Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha spaziato a tutto campo tra raccomandazioni e incoraggiamenti. (31 dicembre, 23:44)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti