Le ultime notizie:

Fontana di Trevi si tinge di rosso per ricordare i martiri

Per una notte intera la Fontana di Trevi si tinge di rosso in ricordo della persecuzione. L'iniziativa, promossa dalla fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre, si è svolta nella notte di venerdì 29 aprile. (30 aprile, 18:38)
La violenza sulle donne nel nuovo dossier di Porte Aperte

VERONA - È uscito il nuovo dossier trimestrale di approfondimento dell'agenzia missionaria Porte Aperte, dedicato al fenomeno della violenza contro le donne come arma di persecuzione. (29 aprile, 19:34)
A maggio la 12.ma edizione del Festival biblico

VERONA - Torna in Veneto il Festival biblico: la dodicesima edizione, in programma dal 19 al 29 maggio 2016 si incentra sul tema «Giustizia e pace si baceranno» e prevede oltre 150 di appuntamenti nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Trento. (25 aprile, 12:37)
Stand della Casa della Bibbia a Torino che legge

TORINO - Dopo l'appuntamento autunnale con Portici di carta, la Casa della Bibbia sarà presente alla giornata conclusiva di "Torino che legge", in programma sabato 23 aprile dalle 10 alle 20 in piazza San Carlo (22 aprile, 19:00)
Inizia la settimana di Pesach, la Pasqua ebraica

Si apre la settimana di festeggiamenti di Pesach, la Pasqua ebraica, che quest'anno cade dal 23 al 29 aprile (14-22 del mese di nisan); ancora oggi la festa, fin dalla vigilia, ricalca le indicazioni bibliche presenti nel Pentateuco, con gli adattamenti resi necessari in seguito alla diaspora. (22 aprile, 18:46)
Primi soccorsi in Ecuador

QUITO (Ecuador) - A quasi una settimana dal drammatico terremoto di magnitudo 7,8 che ha coinvolto l'Ecuador provocando oltre 500 vittime i soccorsi hanno raggiunto tutte le zone coinvolte. Appello dell'organizzazione evangelica Compassion, tra le prime a prestare assistenza alla popolazione. (21 aprile, 16:43)
Graziella se n'è andata

MILANO - Grave perdita per la famiglia di evangelici.net: ci ha lasciato improvvisamente Graziella Prina, 73 anni, collaboratrice di lunga data del nostro portale. Le esequie si terranno mercoledì 20 aprile alle 14.30 presso il Cimitero maggiore di Milano. (17 aprile, 15:48)
La dittatura della nuova tolleranza

PESCARA - Il tema della tolleranza è al centro dell'ultimo saggio di Donald Carson, proposto in italiano dalle Edizioni Gbu, "L'intolleranza della tolleranza". (15 aprile, 17:01)
Il Governo rassicura: "rivedremo i limiti per i ministri di culto"

Il senatore Lucio Malan commenta con soddisfazione il via libera del Governo alla sua proposta di modifica dei limiti indicati dal Consiglio di Stato per i ministri di culto. (15 aprile, 02:08)
"Fino a quando?", la sfida della sofferenza

CHIETI - Donald Carson affronta in profondità il tema della sofferenza e dell'attesa, del dramma e della consolazione in un libro uscito di recente in italiano per i tipi delle Edizioni Gbu. (14 aprile, 19:25)
October baby, alla ricerca della speranza

TORINO - Una ragazza alla ricerca delle proprie origini: è la vicenda attorno alla quale si sviluppa la trama di "October Baby", volume da qualche mese disponibile anche in italiano a cura delle edizioni CLC. (12 aprile, 12:35)
Il segreto della famiglia vangelocentrica

TORINO - Buona Notizia, Grazia, Bibbia e missione: sono i quattro elementi chiave che Ed Moll e Tim Chester individuano per lo sviluppo di una famiglia vangelocentrica, capace di orientarsi in maniera cristiana nei rapporti reciproci e in una prospettiva più ampia. (7 aprile, 15:37)
Bonhoeffer e la vita comunitaria dei cristiani

MILANO - Come dovrebbe essere la vita comunitaria dei cristiani? Sul tema suonano ancora attuali, quasi ottant'anni dopo la loro prima pubblicazione, le parole di Dietrich Bonhoeffer nel suo "Gemeinsames leben" ("la vita comune"), saggio pubblicato nel 1939 e di recente riproposto in italiano da Città Nuova. (6 aprile, 18:17)
Caserta, la storia in un poliedro

CASERTA - La giornata del 28 luglio 2014, l'incontro di Caserta tra papa Francesco e la chiesa pentecostale della Riconciliazione, è stata definita da più parti un momento storico. Un libro firmato da Raffaele Nogaro e Sergio Tanzarella e introdotto da Giovanni Traettino rievoca quella occasione. (5 aprile, 18:09)
Carson e il piano di Dio

PESCARA - Esce per le Edizioni Gbu "Il Dio che c'è. Ritrovarsi all'interno del piano di Dio" di Donald Carson: un volume pensato per chi non sa "assolutamente nulla" di ciò che la Bibbia dice ma di recente ha maturato "un certo interesse per Dio", e per chi "vuole capirne un po' di più". (4 aprile, 16:30)
BE edizioni affronta la teologia del patto

FIRENZE - Si può proporre una “introduzione alla teologia del patto” senza scoraggiare il lettore meno motivato? Michael Brown e Zach Keele ci provano, offrendo la loro esperienza di divulgazione e le loro competenze teologiche per affrontare, senza annoiare, un tema complesso. (31 marzo, 10:59)
Si è spento il "libraio svizzero" Ernesto Schmitt

LUGANO - Il Ticino evangelico perde un altro tassello significativo della sua storia con la scomparsa del missionario Ernesto Schmitt, che si è spento serenamente sabato 26 marzo a 89 anni. Giovedì le esequie. (29 marzo, 18:06)
"La pazzia di Dio" a Porte Aperte 2016

VERONA - È ispirato alla "pazzia di Dio" citata nel passo biblico della prima lettera di Paolo ai Corinzi (1,18) il tema del 32.mo convegno di Porte Aperte, in programma dal 6 all'8 maggio a Torre Pedrera (Rimini). (28 marzo, 18:50)
Efraim Tendero all'assemblea AEI

ROMA - Ci sarà anche il segretario dell'Alleanza evangelica mondiale, Efraim Tendero, all'assemblea annuale AEI, in programma per venerdì 8 e sabato 9 aprile a Roma e incentrato sul tema "Fede evangelica e cattolicesimo romano: dove siamo? dove stiamo andando?". (28 marzo, 16:48)
Purim, la festa delle sorti rovesciate

MILANO - Si celebra quest'anno il 23 e 24 marzo (14-15 adar) la festa ebraica di Purim, che ricorda la liberazione del popolo ebraico raccontata nel libro di Ester, quando i malvagi progetti del potente Haman vennero rovesciati dall'intervento divino. (22 marzo, 18:20)
Uomini Nuovi piange la scomparsa di Giuseppe Laiso

MILANO - È mancato nella serata di lunedì 21 marzo Giuseppe Laiso, un pioniere del movimento evangelico italiano: con un impegno a tutto tondo in oltre sessant'anni di servizio si è occupato di editoria, radiofonia, convegni e corsi biblici. (21 marzo, 22:14)
Jensen e la grazia del perdono

FIRENZE - Il perdono di Dio è davvero gratuito? La domanda, volutamente provocatoria, dà il titolo al nuovo volume dell'autore evangelico australiano Michael Jensen, proposto ora in italiano da BE edizioni. (12 marzo, 11:20)
Evangelici in lutto per Domenico Maselli

L'ambiente evangelico italiano piange Domenico Maselli, scomparso venerdì 4 marzo all'età di 82 anni. Pastore, docente universitario, parlamentare: per oltre mezzo secolo Maselli ha espresso in molteplici forme il suo impegno a tutto tondo a favore del vangelo, del dialogo, della pace. (5 marzo, 12:15)
Siria, liberati 43 cristiani assiri

DAMASCO - Gli ultimi 43 cristiani assiri ancora nelle mani dell'Isis tra i 230 presi in ostaggio un anno fa nella valle del Khabul sono stati rilasciati lo scorso 23 febbraio. Non è stato reso noto se si sia versato un riscatto. (28 febbraio, 13:49)
God's not dead, la sfida tra fede e ateismo

La richiesta di uno spregiudicato professore di filosofia ateo alla sua classe, e la successiva sfida con uno studente cristiano sull'esistenza di Dio, è al centro della vicenda raccontata in "God's not dead". La recensione di evangelici.net. (26 febbraio, 11:51)
Nuovo rapporto di Porte Aperte sulla Nigeria

VERONA - "Abbattuti ma non sconfitti" è il titolo di un ampio dossier di Porte Aperte dedicato alla situazione dei cristiani nella Nigeria del nord, disponibile da oggi in versione sintetica anche in italiano. (25 febbraio, 14:08)
La Consulta: «La legge anti-moschee è incostituzionale»

ROMA - La Corte costituzionale ha sancito l'illegittimità della legge lombarda "anti-moschee": la sentenza, emessa martedì, stabilisce che la normativa non rispetta il principio costituzionale della libertà di culto. (24 febbraio, 11:12)
Edipi, tour di archeologia biblica a Gerusalemme

PADOVA - L'Associazione evangelici d'Italia per Israele propone a giugno un tour di archeologia biblica a Gerusalemme guidato da uno dei massimi esperti israeliani in materia. (23 febbraio, 23:06)
"Chiedi a papà", la sfida di una famiglia evangelica

ROMA - Una famiglia evangelica sarà tra i prossimi protagonisti del docu-reality di Raitre "Chiedi a papà": la puntata di venerdì 26 febbraio racconterà l'esperienza di Gianni e Katia Molisso. «È stata un'occasione unica - rivelano i due protagonisti - per testimoniare la vita di una famiglia cristiana». (23 febbraio, 19:27)
A Gerusalemme un insediamento di 7000 anni fa

GERUSALEMME - La Israel antiquities authority (Iaa) ha annunciato il ritrovamento, nell'area della moderna Gerusalemme, di un insediamento umano databile a circa 7000 anni fa. È il più antico finora scoperto nella città. (22 febbraio, 18:40)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti