Le ultime notizie:

Sabaoth, diciotto pellicole per il Film festival

MILANO - Torna dal 2 al 6 giugno il Sabaoth International Film Festival, appuntamento biennale con il cinema di ispirazione cristiana: nato nel 2004, giunge alla sua sesta edizione con diciotto film in concorso, provenienti da quattro continenti, in molti casi prime visioni europee. (27 maggio, 10:34)
"Essere uno in Cristo", seminario di Progetto Archippo

MILANO - Si terrà domenica 21 giugno a Genova il prossimo seminario gratuito di Progetto Archippo. Il tema "Essere uno in Cristo: l'unità della chiesa tra teoria e pratica" verrà sviluppato da Francesco Abortivi. (26 maggio, 20:58)
Siria, 63 chiese distrutte in quattro anni di conflitti

DAMASCO - La Rete siriana per i diritti umani documenta la distruzione di decine di chiese cristiane chiedendo all'Onu più interventi e alla Corte penale internazionale condanne per crimini contro l'umanità. La sua speranza è in soluzioni politiche che salvino il popolo e il suo retaggio storico. (25 maggio, 17:04)
Giovani e non credenti, la sfida dei libri cristiani

TORINO - Calo delle vendite, conquista di nuove fasce di lettori, diversificazione dei canali di distribuzione: è questa in estrema sintesi la fotografia del mercato editoriale di stampo religioso che emerge dalla nuova indagine della UELCI presentata a margine del Salone del libro. (22 maggio, 23:48)
Arriva Shavuot, la festa di pentecoste

MILANO - Dal tramonto del 23 maggio fino al tramonto del 25, cinquanta giorni dopo Pesach, gli ebrei celebrano la festa di Shavuot (Pentecoste) per ricordare il dono della Torah sul monte Sinai. (21 maggio, 09:36)
Due pastori evangelici a processo in Sudan

KHARTUM - È iniziato ieri il processo per Yat Michael e Peter Yen, due pastori evangelici sudanesi accusati di "attentato al sistema costituzionale" e di "incitamento alla guerra contro lo Stato", reati punibili con la pena capitale o l'ergastolo. (20 maggio, 10:52)
Centin, polemiche in Brianza per le "nozze gaie"

NOVA MILANESE (MB) - Sale agli onori delle cronache brianzole Claudio Centin: l'artista modenese, a margine dell’esposizione ArtexNova, ha visto tacciare di omofobia una delle sue composizioni. Alla questione dedica un ampio servizio il Giornale di Desio. (20 maggio, 09:58)
Turrettini, il ritorno di un'Istituzione sempre attuale

TORINO - Nella giornata di apertura del 28.mo Salone del libro la casa editrice evangelica BE Edizioni ha presentato ufficialmente il primo volume della "Istituzione della teologia persuasiva" di Francesco Turrettini. A parlarne Pietro Bolognesi, curatore dell'opera. (15 maggio, 16:37)
Una pioggia di libri cristiani sul Salone delle meraviglie

Titoli nuovi, riedizioni e qualche sorpresa tra le proposte di ispirazione cristiana che gli editori presentano quest'anno al Salone internazionale del libro di Torino: biografie, saggi, riflessioni, fumetti e perfino una perla del Seicento che arriva in Italia dopo 330 anni. (15 maggio, 12:20)
Sorridendo lacrime, un cantautore in Africa

MILANO - Un docufilm per raccontare il viaggio di un cantautore cristiano in Africa: è l'idea di Cantieri Sonori che dopo un anno di lavorazione ha prodotto "Sorridendo lacrime", centrato sulla visita di Angelo Maugeri in Burkina Faso. Il dvd esce con etichetta Warner Chappell. (13 maggio, 12:14)
In mostra il più antico manoscritto del Decalogo

GERUSALEMME - Il più antico documento contenente una versione integrale dei Dieci comandamenti in ebraico è eccezionalmente esposto a Gerusalemme nel Museo d'Israele nell'ambito della mostra "Una breve storia dell'umanità". Il manoscritto, parte dei Rotoli del Mar Morto, ha oltre duemila anni. (11 maggio, 21:47)
Khumalo: «Vi prego, restituitemi la mia Bibbia»

COLCHESTER (Inghilterra) - Dolorosa vicenda capitata a Bongani Khumalo, difensore del Colchester in prestito dal Tottenham. Dopo aver subito un furto il calciatore ha lanciato un toccante appello per riavere la Bibbia donatagli dalla madre scomparsa. (11 maggio, 21:34)
Salone del libro, focus sulle conferenze

Anche quest'anno saranno numerose le proposte culturali di ispirazione cristiana e cultura biblica che gli editori cristiani e laici proporranno al Salone internazionale del libro. Ve ne proponiamo una breve guida ragionata. (11 maggio, 11:50)
Nigeria, i cristiani sotto l'assedio dei Fulani

VERONA – "Nigeria: non solo Boko Haram" è il titolo del nuovo dossier di Porte Aperte Italia, che lancia un allarme sulla situazione dei cristiani in Nigeria assediati non solo dagli estremisti islamici ma anche dagli allevatori fulani, che puntano a usurpare le terre dei cristiani per le loro attività. (9 maggio, 21:47)
Abu, record di Bibbie tradotte nel 2014

MILANO - Nel 2014 la Bibbia è stata tradotta in trenta nuove lingue: lo comunica l'Alleanza biblica universale (Abu) nel suo rendiconto annuale sulla disponibilità delle Scritture nel mondo. Sale così a 542 il numero degli idiomi in cui è disponibile una Bibbia completa. (6 maggio, 17:56)
In distribuzione le nuove produzioni editoriali di SDG

PIACENZA - Si rinfresca, tra conferme e novità, il catalogo primaverile della casa editrice evangelica piacentina Soli Deo Gloria con tre ristampe ("Amore per i non amati", "Per essere discepoli", "Amburgo 1944-45"), due fascicoli di Tozer e Werver e un nuovo volume, "Saldi di fine vita". (6 maggio, 15:41)
Dieci giorni al Salone internazionale del libro

TORINO - Conto alla rovescia per il 28.mo Salone internazionale del libro: da giovedì 14 a lunedì 18 maggio Torino ospita la principale manifestazione italiana dedicata alla lettura, che quest'anno registra la più ampia partecipazione evangelica di sempre. (5 maggio, 16:53)
A New York più spazio per le comunità religiose

NEW YORK - Le scuole pubbliche newyorkesi possono ospitare riunioni organizzate da chiese e gruppi di credenti: lo stabilisce un provvedimento del sindaco Bill de Blasio, da tempo convinto dell'importanza che le comunità religiose rivestono per lo sviluppo sociale. (5 maggio, 02:03)
"Quelli che cerca" fa tappa a Lugano

LUGANO - Il movimento ideato da Giuseppe De Chirico che riunisce i conduttori di lode evangelici tiene il prossimo incontro a Lugano, nella Svizzera italiana, sabato 9 maggio; in programma un workshop con Andrea Merli e quattro laboratori di carattere pratico su arrangiamento, worship leading e audio. (3 maggio, 22:16)
AEI, sottoscrizione per i terremotati del Nepal

ROMA - L'Alleanza evangelica italiana lancia una sottoscrizione in favore della popolazione nepalese colpita dal terremoto: i proventi verranno girati direttamente ad associazioni e organismi evangelici accreditati che operano sul posto. (30 aprile, 16:50)
Expo Hope ai blocchi di partenza

MILANO - Ultimata la preparazione della campagna Expo Hope, ideata da Meta onlus per offrire una testimonianza cristiana ai milioni di visitatori previsti a Milano per Expo 2015. Il nostro portale ha visionato in anteprima gli innovativi gadget pensati per chi tornerà nei Paesi più ostili alla fede cristiana. (30 aprile, 09:55)
ArtexNova, mostra di Claudio Centin nel milanese

MILANO - Claudio Centin, in arte Cinquino, artista evangelico modenese, inaugura sabato 9 maggio alle 17 una personale intitolata "ArtexNova: il recupero, l'etica, l'arte" presso la galleria del Centro di Cultura di Villa Brivio a Nova Milanese. (28 aprile, 23:42)
La app Build your Bible presentata a Roma

ROMA - Build your Bible app for youth: è il nome della nuova applicazione per dispositivi mobili studiata dall'American Bible Society per stimolare a una conoscenza biblica più profonda attraverso il sistema del gioco interattivo sui social network. La app viene presentata oggi a Roma. (28 aprile, 15:16)
Antisemitismo e Olocausto, torna il libro di White

MILANO - A dieci anni dal suo esordio in Italia torna in libreria "La strada verso l'Olocausto. Una breve indagine sulla storia dell'antisemitismo cristiano" di Derek White; la nuova edizione è accompagnata dagli interventi di Rinaldo Diprose e Marcello Cicchese. (28 aprile, 10:44)
Nepal, incolume missionario evangelico italiano

MILANO - «A Kathmandu c'è stato un grandissimo terremoto... grazie a Dio io sto bene»: con poche righe sul suo profilo social il missionario evangelico Diego Zivic rassicura sulla sua incolumità. Zivic, un passato da cestista professionista e testimonial degli Atleti di Cristo, da un anno vive nella capitale del Nepal. (25 aprile, 18:22)
Festival biblico di Vicenza, a maggio l'11.ma edizione

VICENZA - Si tiene da giovedì 21 maggio a martedì 2 giugno l'undicesima edizione del Festival biblico di Vicenza, incentrato sul tema "Custodire il Creato, coltivare l’Umano". Centinaia gli appuntamenti proposti in tutto il Veneto e, da quest'anno, anche a Trento. (25 aprile, 17:32)
Torna a Ferrara la Festa del libro ebraico

FERRARA - Parte sabato la sesta edizione della Festa del libro ebraico, che trasforma Ferrara in capitale della cultura ebraica italiana. In programma, dal 25 al 28 aprile presso il cortile del Chiostro di San Paolo, presentazioni di libri, dibattiti, concerti e spettacoli. (23 aprile, 15:37)
I Salmi, un patrimonio artistico da riscoprire

TORINO - Il libro dei Salmi, con i suoi 150 testi, è ancora oggi una tra le raccolte poetiche più note e apprezzate al mondo: a perorarne una rivalutazione nelle chiese cristiane è Nicholas Thomas Wright con un saggio tradotto in italiano da Claudiana.
(23 aprile, 15:29)
"Torino che legge" rilancia la passione per il libro

TORINO - È in pieno svolgimento "Torino che legge", che fino al 25 aprile propone decine di iniziative a cura delle 120 librerie partecipanti, tra cui la Casa della Bibbia. Clou dell'iniziativa, giovedì 23 aprile, la seconda edizione primaverile di "Portici di carta" in versione catalana. (22 aprile, 10:58)
Isis uccide in Libia 28 cristiani copti etiopi

TRIPOLI – Seguendo la loro macabra strategia di propaganda i terroristi Isis hanno diffuso domenica 19 aprile un video che mostra l'uccisione in Libia di 28 cristiani copti etiopi, trucidati con un colpo alla nuca o decapitati. (20 aprile, 22:48)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti