Le ultime notizie:

Efesini, Colossesi, Filemone secondo Martin

TORINO - Esce in italiano il commentario alle lettere che risalgono al primo periodo di prigionia romana di Paolo apostolo: l'autore, Ralph P. Martin, si concentra sulla «dimensione universale dell’insegnamento cristologico e il ruolo della chiesa come luogo di Dio e agente per la riconciliazione». (18 dicembre, 16:32)
Sarà l'Africa a dominare la WWL 2015

VERONA - Sarà l'Africa subsahariana la protagonista principale della World Watch List 2015, l'elenco dei cinquanta Paesi del mondo dove la persecuzione verso i cristiani è più intensa: lo anticipa in un comunicato Porte Aperte. (18 dicembre, 16:09)
Bis di Benigni: in dieci milioni davanti alla tv

ROMA - Benigni conclude il suo doppio appuntamento televisivo con i Dieci Comandamenti migliorando i già lusinghieri risultati della prima serata: oltre dieci milioni, martedì sera, i telespettatori sintonizzati su RaiUno. Un successo per l'attore e per la Bibbia, protagonista indiscussa dello spettacolo. (17 dicembre, 15:09)
Etiopia, smantellato locale di culto evangelico

HARARE (Etiopia) - La sala di culto della Heaven’s Light Church, comunità cristiana della capitale etiope, è stato smantellata dalla polizia locale in seguito a lamentele da parte musulmana. I cristiani continuano a riunirsi nelle case. (17 dicembre, 00:33)
"Silenzio!", nuovo disco per bambini di Stefano Rigamonti

ASTI - È rivolta ai più piccoli l'ultima produzione di Stefano Rigamonti e Lidia Genta, "Ssshhh... silenzio!", progetto che punta ad arricchire il repertorio musicale evangelico di canti dedicati ai bambini. (16 dicembre, 15:20)
Benigni e il Decalogo dell'amore

ROMA - Oltre nove milioni di spettatori per la prima serata che Roberto Benigni ha dedicato ai Dieci Comandamenti su RaiUno: in due ore l'attore ha spaziato con passione tra esegesi e narrazione, divagazioni e riflessioni a conferma dell'attualità del testo biblico. Stasera il secondo appuntamento. (15 dicembre, 23:57)
Benigni, è l'ora dei Dieci Comandamenti

ROMA - Cresce l'attesa per le due serate che Roberto Benigni dedicherà ai Dieci Comandamenti, lunedì 15 e martedì 16 dicembre alle 21.15 su RaiUno: due appuntamenti con «parole vive che danzano davanti agli occhi - spiega l'attore - e hanno fatto entrare l’infinito nella vita di tutti i giorni». (15 dicembre, 16:04)
Si accendono le luci di Hanukkà

MILANO - Al tramonto di martedì 16 dicembre iniziano i festeggiamenti ebraici di Hanukkà, la Festa delle luci: otto giorni per ricordare la fedeltà mostrata da Dio al popolo ebraico durante la dominazione di Antioco Epifane. (15 dicembre, 15:24)
La Torino evangelica saluta Gaetano Caruso

TORINO - La musica cristiana italiana piange Gaetano Caruso, scomparso prematuramente ieri all'età di 50 anni. Torinese, nasce come artista negli anni Ottanta, esprimendo da subito la sua anima musicale "black" e producendo tre album. I funerali domani a Torre Pellice. (12 dicembre, 15:16)
"Scelte", nuovo singolo per Angelo Maugeri

MILANO - Ad appena quattro giorni dalla pubblicazione ha superato quota mille visite il nuovo singolo di Angelo Maugeri, "Scelte", lanciato su Youtube lo scorso venerdì 5 dicembre. (10 dicembre, 12:14)
De Chirico in studio dopo vent'anni di assenza

MILANO - Periodo di intenso lavoro in studio di registrazione per Giuseppe De Chirico in vista dell'uscita del suo nuovo nuovo progetto discografico in uscita a marzo 2015, di cui annuncia in anteprima a evangelici.net i dettagli. (9 dicembre, 19:20)
Sudan e Kenya, le chiese nel mirino

KHARTOUM - Si complica la situazione per le chiese in Sudan, dove il governo arresta arbitrariamente i credenti e demolisce edifici di culto cristiani, e in Kenya, dove a seguito di uno scandalo suscitato da un sedicente pastore è stata bloccata la registrazione di nuove comunità e missioni. (9 dicembre, 16:36)
Parte il tour "firmato" J-Factor

MILANO - La macchina di J-Factor non si ferma: ad appena una settimana dalla sesta edizione parte il tour di Angelo Maugeri che ospiterà a rotazione i dodici finalisti. Le prime sette date in anteprima su evangelici.net. (5 dicembre, 19:25)
Francia, solidarietà evangelica dopo il rogo

LILLA - Nella notte tra lunedì e martedì un'incendio ha devastato una chiesa evangelica di Lilla mettendo a rischio l'attività spirituale e sociale della comunità. Un'altra chiesa della città, il giorno successivo al rogo, ha messo spontaneamente i propri locali a disposizione del gruppo rimasto senza sede. (5 dicembre, 00:01)
Cristiani "garanti" alle elezioni nello Zambia

LUSAKA - Le principali confessioni cristiane dello Zambia, attraverso un organismo appositamente costituito comprendente chiese protestanti storiche e chiese pentecostali, monitoreranno le prossime elezioni presidenziali in programma a gennaio. (4 dicembre, 19:51)
Operatore umanitario assassinato a Kabul

KABUL (Afghanistan) - Il 46.enne sudafricano Werner Groenewald, operatore umanitario di fede cristiana, è stato assassinato sabato 29 dicembre insieme ai suoi due figli adolescenti in un attacco sferrato da talebani. (3 dicembre, 15:09)
New York, liceali cristiani alla riscossa

NEW YORK - Gli studenti di un liceo di New York si sono visti negare il permesso di aprire un circolo cristiano nel campus della scuola. Guidati da una 15.enne hanno fatto ricorso a un istituto per la tutela della libertà religiosa e hanno vinto la partita. (2 dicembre, 21:02)
Texas, approvati i libri della discordia

AUSTIN - Dopo qualche vivace polemica e qualche critica, il Consiglio per l'istruzione del Texas, in maggioranza conservatore, ha approvato un centinaio di libri di testo per scuole pubbliche, con decisioni destinate a influenzare di fatto le scelte didattiche di tutti gli Stati Uniti. (1 dicembre, 14:49)
J-Factor, le T Sisters vincono e convincono

MILANO - Le T Sisters trionfano alla sesta edizione di J-Factor con i loro intrecci vocali, Giada di "Amici" propone in anteprima il suo nuovo singolo e incoraggia gli artisti cristiani: sono solo due tra i momenti clou di una manifestazione che si conferma qualcosa di più di un semplice talent. La recensione completa della serata. (30 novembre, 00:30)
Ben Carson tentato dalla Casa Bianca

NEW YORK - Ben Carson parteciperà alla prossima corsa per la Casa Bianca? In un'intervista il noto cardiochirurgo cristiano, autore del long seller "Mani miracolose", ha lasciato intendere che non esclude a priori l'eventualità. (28 novembre, 20:02)
La storia di Giuseppe in venti arazzi

MILANO - “Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino” è il titolo di una mostra itinerante che, da gennaio 2015, esporrà a Roma, Milano e Firenze i venti arazzi cinquecenteschi commissionati da Cosimo I de’ Medici per la Sala de’ Dugento di Palazzo Vecchio. (28 novembre, 13:12)
"Non siate ansiosi" è il versetto più citato

NEW YORK - Il versetto della Bibbia più citato dai lettori che usano un e-reader? Secondo Amazon è l'incoraggiamento dell'apostolo Paolo contenuto al capitolo 4 della lettera ai Filippesi: "Non siate ansiosi di nulla". (27 novembre, 16:30)
Fede e scienza, un sondaggio Sisri racconta gli italiani

MILANO - L'origine dell'uomo e dell'universo sono al centro di un sondaggio svolto, nel mese di ottobre, dalla Scuola internazionale superiore per la ricerca interdisciplinare con l'obiettivo di verificare le opinioni degli italiani sul rapporto tra fede e scienza. (27 novembre, 15:33)
Gli avvocati canadesi: «No alla facoltà cristiana»

VANCOUVER - C'è l'ombra della discriminazione religiosa dietro alla decisione che alcuni Ordini degli avvocati del Canada hanno preso nei giorni scorsi, rifiutando l'iscrizione ai laureati usciti dalla facoltà di legge cristiana della Trinity Western University. (26 novembre, 16:08)
Chuck Norris: «Obama, non dimenticare Dio»

NEW YORK - Chuck Norris, il noto protagonista della fortunata serie televisiva Walker Texas Ranger, lancia un appello al presidente USA in occasione del Ringraziamento: «La festa celebra la fedeltà di Dio, non dimentichiamolo». (26 novembre, 15:32)
Domenica di paura in India

NUOVA DELHI - Mattinata di paura, domenica, per la Calvary Apostolic Church di Gangammapalaya, in India: un agitatore ha aizzato la folla a fare irruzione durante il culto, malmenare i credenti presenti nella sala e devastare i locali della comunità. Otto persone sono rimaste seriamente ferite. (25 novembre, 20:51)
Zecchino, un tuffo tra serenità e valori

BOLOGNA - Torna l'appuntamento con la musica dello Zecchino d'oro: per cinque pomeriggi, da martedì a sabato, quattordici bambini accompagnati dal piccolo coro "Mariele Ventre" porteranno sul palco dell'Antoniano le dodici canzoni in gara tra sogni, paure e valori. (25 novembre, 13:40)
Il dramma dei cristiani di Raqqa

DAMASCO (Siria) - Ventitré famiglie cristiane non sono riuscite a fuggire da Raqqa, divenuta roccaforte dell'Isis, e devono subire l'applicazione integralista della legge islamica. «Ormai è in atto una situazione gravissima - denunciano gli evangelici dell'area - ma nessun leader occidentale si muove». (25 novembre, 12:30)
Pakistan, insegnante accusato di blasfemia

LAHORE - In Pakistan la legge sulla blasfemia colpisce un altro cristiano: un insegnante di informatica che dopo l'accusa era riuscito a nascondersi per tre anni. Ora, arrestato e incarcerato, rischia la condanna a morte. (24 novembre, 15:11)
Bibbia, scocca alle 12 l'omaggio "social"

NEW YORK - L'appuntamento è per oggi a mezzogiorno: in tutto il mondo, alle 12 ora locale, milioni di credenti rendono omaggio alla Bibbia con letture pubbliche, ma anche concerti, flash mob e altre forme artistiche, sia dal vivo che in rete. (24 novembre, 11:09)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti