Le ultime notizie:

In Laos la preghiera è abuso di professione medica

VIENTIANE - In Laos la preghiera per i malati è da ritenersi "prestazione medica senza licenza". È in base a questo sorprendente capo d'accusa che il tribunale provinciale di Savannakhet ha giudicato colpevoli di omicidio cinque pastori. (28 febbraio, 11:22)
"Luci rosse" a Roma, una chiesa scrive al Comune

ROMA - «Non di “luci rosse” ha bisogno Roma, ma della luce del mondo»: si conclude così la lettera aperta che la Chiesa evangelica Breccia di Roma invia al presidente del IX Municipio capitolino, dopo la sua proposta di creare nell'area Eur una zona dove consentire la pratica della prostituzione. (27 febbraio, 11:39)
Uccisi quindici dei 350 cristiani assiri rapiti in Siria

DAMASCO - Dei 350 cristiani assiri sequestrati dalle milizie dello Stato islamico in Siria quindici sarebbero già stati uccisi; tra questi almeno una donna, decapitata. Ad aggiornare il bilancio dei sequestri è delle vittime è l'archimandrita Emanuel Youkhana. (27 febbraio, 03:28)
Expo 2015, Meta lancia Living bread

MILANO - Si intitola Living bread-Pane vivente la proposta evangelistica che Meta Italia lancia, in collaborazione con le chiese del milanese e organizzazioni missionarie internazionali, in occasione di Expo 2015. (26 febbraio, 12:02)
Il missionario svizzero che sbarcò in Calabria

MILANO - Una coppia di missionari svizzeri che sbarca, negli anni Sessanta, in Calabria: cominciava così più di cinquant'anni fa, tra vicende drammatiche e aneddoti curiosi, il rapporto con l'Italia del noto missionario evangelico Ernesto Bretscher e di sua moglie Rose-Marie. (25 febbraio, 15:26)
Shockwave, in arrivo l'ondata di preghiera

VERONA - Giovani che pregano per i giovani: dal 6 all'8 marzo torna Shockwave, appuntamento annuale di preghiera in favore dei giovani cristiani perseguitati che coinvolge giovani credenti in cinquanta Paesi del mondo. (25 febbraio, 11:39)
Malan, interrogazione sulla legge lombarda "anti-culti"

ROMA - Il senatore Malan torna sulla questione della Legge regionale lombarda 2/2015 con un'interrogazione al presidente del consiglio Renzi e al ministro dell’interno Alfano. (24 febbraio, 12:09)
Giustificazione per fede per il nuovo numero di SdT

PADOVA - "La giustificazione per fede oggi" è il tema del nuovo numero di Studi di Teologia, il periodico dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione di Padova. Nel volume interventi di Edmund Clowney, James Packer, Douglas Kelly, Pietro Bolognesi e Leonardo De Chirico. (24 febbraio, 11:36)
560 anni fa cambiava la storia del libro

MILANO - Era il 23 febbraio 1455 quando Johannes Gutenberg, dopo tre anni di lavoro, licenziò il suo primo progetto: la stampa a caratteri mobili della Bibbia. Un lavoro che avrebbe rivoluzionato non solo la tipografia, ma la stessa diffusione della cultura e la storia del cristianesimo. (23 febbraio, 10:22)
Tommaso d'Aquino, quando la ragione incontra la fede

TORINO - Riscoprire la modernità di Tommaso d'Aquino offrendogli una veste snella e divulgativa: è l'obiettivo di Timothy M. Renick, che dedica al pensatore un nuovo volume della collana "... per chi non ha tempo" edita da Claudiana. (23 febbraio, 09:51)
Esodo giuliano, commozione tra dramma e speranza

ROMA - Oltre duecento persone hanno partecipato sabato 21 febbraio al convegno "La diaspora giuliano-dalmata: dal dramma alla speranza", organizzato dalla chiesa evangelica di Roma-Eur in occasione del Giorno del Ricordo dell'esodo. (22 febbraio, 18:11)
Quando il missionario più veloce smise di correre

MILANO - Moriva settant'anni fa, in un campo di internamento giapponese per prigionieri di guerra, il missionario e velocista inglese Eric Liddell. Si spegneva così, consumato dalla febbre ad appena 43 anni, la vicenda di un personaggio da film, celebrato nella pellicola "Momenti di gloria". (21 febbraio, 16:15)
L'AEI boccia la nuova legge lombarda sui locali di culto

ROMA - La nuova legge lombarda sui locali di culto è «pretestuosa, pasticciata e anticostituzionale»: l'ennesima sonora bocciatura arriva dalla commissione dell'Alleanza evangelica italiana incaricata di una analisi approfondita della normativa varata da Regione Lombardia a fine gennaio. (20 febbraio, 10:54)
A ruba Lutero in versione Playmobil

BERLINO - Clamoroso successo per Lutero in versione Playmobil: ad appena 72 ore dal lancio sul mercato il giocattolo che rappresenta il riformatore è andato esaurito, rendendolo il personaggio della serie più venduto di tutti i tempi. (19 febbraio, 16:43)
L'Europa riflette sulla strage dei copti

IL CAIRO - La strage di ventuno cristiani copti in Libia per mano degli jihadisti richiama l'attenzione dell'Occidente sui rischi che corrono i cristiani egiziani. Emergono intanto dettagli del massacro che commuovono il mondo cristiano: gli ostaggi sono morti "pronunciando il nome di Gesù". (18 febbraio, 19:43)
Inondazione in Albania, evangelici in soccorso

TIRANA – Dopo l'inondazione che nelle scorse settimane ha interessato vaste zone agricole dell'Albania meridionale, gli evangelici albanesi si preparano a un impegno fattivo nei confronti della popolazione. (17 febbraio, 07:36)
Allberry e la sfida dell'omosessualità

FIRENZE - Nasce dal desiderio di offrire una prospettiva biblica ma allo stesso tempo pratica sull'omosessualità il libro di Sam Allberry, pubblicato in italiano da Be edizioni. (16 febbraio, 12:16)
Giorno del ricordo, sdegno evangelico per i raid vandalici

ROMA - "Stupore e sdegno" per gli atti vandalici compiuti da ignoti a Roma sui muri della Casa del Ricordo dell'esodo istriano, fiumano e dalmata sono stati espressi da Oreste Ponticiello, pastore della chiesa evangelica Adi di Roma-Eur che propone per sabato 21 febbraio una conferenza sul tema. (15 febbraio, 17:39)
Si accendono i falò valdesi della libertà

TORRE PELLICE (TO) - La sera del 16 febbraio, come ogni anno dal 1848, nelle Valli valdesi sono tornati ad accendersi i “falò della libertà” in ricordo delle Lettere Patenti con cui re Carlo Alberto di Savoia concesse ai valdesi il godimento dei diritti civili e politici. (14 febbraio, 16:35)
India, arrestati 350 manifestanti cristiani

NEW DELHI - Almeno 350 cristiani sono stati arrestati in India per aver partecipato a una manifestazione pacifica contro una serie di attacchi vandalici nei confronti delle chiese cristiane a Delhi. Il ministro dell'interno promette un'inchiesta ma respinge accuse di discriminazione. (13 febbraio, 00:00)
Franklin Graham ai cristiani USA: «impegnatevi in politica»

NEW YORK - Franklin Graham ha incoraggiato i cristiani USA a interessarsi della gestione della cosa pubblica: «l'unica speranza per questo Paese è che uomini e donne di Dio si alzino e si schierino». Rispondendo poi ai critici che l'impegno è l'unica possibile risposta alla secolarizzazione imperante. (12 febbraio, 15:22)
Messico, impedito il ritorno a casa a 47 evangelici

CITTÀ DEL MESSICO - Nello Stato del Chiapas gli abitanti di Buenavista Bahuitz hanno impedito a un gruppo di famiglie evangeliche di tornare alle loro case che erano state costrette ad abbandonare nel 2012 in seguito al rifiuto a "riconvertirsi" al cattolicesimo. (12 febbraio, 15:05)
L'ultima lettera di Kayla commuove il mondo

NEW YORK - «Mi sono arresa al nostro Creatore, e nelle tenebre mi è stata mostrata la luce. Abbiate pazienza e affidate il vostro dolore a Dio»: dolore e speranza nel messaggio che Kayla Mueller, l'ultimo ostaggio assassinato dagli jihadisti, ha fatto pervenire ai suoi familiari durante la prigionia. (11 febbraio, 14:41)
Cento tavolette svelano la vita degli ebrei in Babilonia

GERUSALEMME - Cento tavolette di argilla datate tra il 572 e il 477 avanti Cristo e scritte in cuneiforme accadico raccontano la vita quotidiana degli ebrei durante l'esilio in Babilonia: i reperti, preziosi per la loro valenza storica, sono esposti per la prima volta al pubblico a Gerusalemme. (10 febbraio, 16:36)
Porte Aperte, fede e coraggio al centro del 31.mo convegno

VERONA - Si muoverà su due filoni il 31.mo convegno di Porte Aperte, dal 17 al 19 aprile a Rimini: il tema dell'edizione 2015, "Quando la fede diventa coraggio", ispirato alle parole di Gesù ai suoi discepoli, sarà lo spunto per celebrare i sessant'anni dai primi interventi a sostegno dei cristiani perseguitati. (9 febbraio, 12:11)
Obama e i tre principi cardine contro il terrorismo

WASHINGTON - Al National Prayer Breakfast Barack Obama è intervenuto sui principi cardine che dovrebbero guidare le persone di fede nel contrastare "quanti volgono la religione al male". All'incontro era presente Kent Brantly, il medico-missionario sopravvissuto al virus dell'ebola. (7 febbraio, 00:00)
Scalfari a gamba tesa contro Sentieri antichi valdesi

TORINO - Con un commento dal livore quantomeno irrituale il noto giornalista e intellettuale Eugenio Scalfari - o un suo emulatore - si lancia contro il sito di riferimento della minoranza valdese raccolta nel gruppo Sentieri antichi valdesi. (6 febbraio, 12:11)
Doppio anniversario per la Bibbia ebraica di Disegni

FIRENZE - Doppio anniversario per la Bibbia ebraica tradotta dal rabbino Dario Disegni, ancora oggi punto di riferimento per la cultura ebraica italiana: il primo volume, dedicato a Pentateuco e Haftaroth, venne pubblicato 55 anni fa e riproposto nel 1995 dalla casa editrice Giuntina. (5 febbraio, 15:41)
Distribuita la Bibbia in lingua kpelle

MONROVIA (Liberia) - Emozione in Liberia per l'arrivo della Bibbia in lingua kpelle, che servirà oltre un milione e 200 mila potenziali lettori. Fino a oggi l'etnia kpelle aveva a disposizione il Nuovo Testamento e pochi brani dell'Antico. (5 febbraio, 10:19)
«Mattarella, cristiano che vive nel presente»

ROMA - Primo giorno di lavoro al Quirinale per il neo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre emergono dai commenti di chi lo ha conosciuto elementi che permettono di comprendere meglio le convinzioni etiche e spirituali da cui partirà per esercitare il ruolo di arbitro istituzionale. (4 febbraio, 16:49)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti