Le ultime notizie:

Truchi e i sermoni sulla preghiera

MANTOVA - Continua la serie di opere del passato che la casa editrice Passaggio recupera e ripropone al pubblico. Il nuovo volume della collana "Tesori di ieri per la vita di oggi" riporta al Seicento per riscoprire la vita e gli scritti di Francesco Truchi. (28 luglio, 16:25)
Pastore evangelico travolto da un treno

FERRARA - Un tragico incidente ha coinvolto Paul Finch, pastore della chiesa evangelica di Ferrara. Finch stava attraversando i binari presso la stazione ferroviaria cittadina quando è stato investito da un treno ad alta velocità che non ha fatto in tempo a frenare la sua corsa. (27 luglio, 17:03)
Caserta ricorda la visita di Bergoglio un anno dopo

CASERTA - A un anno di distanza dalla storica visita di papa Francesco a Caserta, la Chiesa della Riconciliazione organizza una tavola rotonda per ricordare l'avvenimento e valutare le sue ripercussioni. Tra i relatori l'arcivescovo e autore Bruno Forte e il pastore e teologo valdese Paolo Ricca. (24 luglio, 18:37)
I tremila chilometri del pastore-ciclista

MILANO - Avevamo lasciato Michael Maas a metà della sua "missione possibile": attraversare per beneficenza l'Europa, dal nord della Germania al sud della Sicilia, in sella alla sua bicicletta. A mente fredda e muscoli riposati, il pastore-ciclista racconta ora il suo viaggio e condivide le sue riflessioni. (24 luglio, 13:09)
Gli equivoci sulla sentenza di Strasburgo

MILANO - La sentenza della Corte europea per i diritti dell'uomo non chiede all'Italia di approvare i matrimoni gay, come annunciato da giornali e politici. Dalla lettura del dispositivo diversi commentatori rilevano nell'approccio dei media, e nella sentenza stessa, problemi di metodo e di merito. (23 luglio, 18:05)
Tour estivo in Sicilia per Angelo Maugeri

MILANO - Dieci tappe in quattordici giorni: si presenta particolarmente intensa la nuova tournée estiva del cantautore Angelo Maugeri, che a fine luglio partirà per la Sicilia e attraverserà, insieme alla sua band, le province di Palermo, Agrigento, Catania e Messina. (22 luglio, 19:05)
Saddy, una favola per spiegare i valori ai bambini

PALERMO - Una storia che spazia tra sogno e fantasia per parlare ai più piccoli di valori che la carenza di amore sta offuscando: si presenta così l'ultima opera della siciliana Ambra Marchese, giovane studiosa di ebraismo che ha voluto dedicare ai più piccoli una favola dal chiaro retrogusto morale. (21 luglio, 16:24)
«Il Governo? Dice sì alle unioni civili ma vota contro la famiglia»

ROMA - Il Presidente del Consiglio prende l'impegno di approvare la legge sulle unioni civili entro l'anno? Prima ci spieghi perché l'Italia ha votato contro la risoluzione dell'ONU sulla tutela della famiglia, in silenzio e senza ragioni plausibili. Lo chiede il senatore Lucio Malan. (20 luglio, 12:17)
Buona scuola, «il consenso informato non basta»

Il Presidente della Repubblica ha firmato la riforma Renzi-Giannini: la "Buona scuola" diventa quindi legge, anche se non dissipa le perplessità su molteplici fronti, tra cui i possibili sviluppi del "comma gender". E anche il consenso informato - spiegano i detrattori - rischia di non bastare. (14 luglio, 14:32)
Iran, condonati due anni di carcere a Farshid Fathi

TEHERAN - Incarcerato dal 2010, il 4 luglio scorso è stato ufficialmente notificato al pastore evangelico iraniano Farshid Fathi che sarà rilasciato il 20 dicembre 2015, due anni prima del previsto. Fathi è accusato di "azioni contro la sicurezza del regime" e di "propaganda religiosa". (13 luglio, 23:32)
Achtemeier e la lettera ai Romani

TORINO - La lettera ai Romani, l'esposizione più elaborata del pensiero teologico dell'apostolo Paolo, oggetto della riflessione proposta da Paul Achtemeier (1927-2013) nel commentario pubblicato da Claudiana. (13 luglio, 23:22)
Parte la macchina di J Factor 2015

MILANO - Cinquanta concorrenti per quattro semifinali dal vivo a Torino, Milano, Palermo e Roma: è la principale novità che il talent show cristiano J Factor propone per l'edizione 2015. (13 luglio, 13:05)
Sudan, peggiora la situazione dei pastori Michael e Reith

KHARTUM (Sudan) - Dopo mesi di detenzione in un carcere di massima sicurezza, i pastori evangelici Yat Michael e Peter Reith non possono ricevere visite dai loro legali mentre i giudici procedono nei loro confronti con sei capi d'accusa, per due dei quali è prevista la pena capitale. (11 luglio, 01:19)
Scompare l'ex moderatore valdese Franco Giampiccoli

MILANO - È scomparso Franco Giampiccoli, figura storica dell'ambiente valdese. Aveva ricoperto il ruolo di moderatore della Tavola valdese dal 1986 al 1993. (9 luglio, 16:45)
Riforma, in produzione un film Zwingli

ZURIGO - La vita del riformatore svizzero Zwingli, arriverà sul grande schermo nel 2018 grazie a un budget di cinque milioni di euro e la disponibilità degli archivi della Chiesa riformata svizzera. Lo annuncia la casa cinematografica C-Films. (9 luglio, 15:09)
Qatar, approvata costruzione della prima chiesa evangelica

DOHA (Qatar) - Dopo sette anni di attesa è stato approvato il progetto di costruzione della prima chiesa evangelica in Qatar, promosso dall'Alleanza delle chiese evangeliche locali formate in gran parte da immigrati, evangelici filippini in testa. (8 luglio, 21:42)
Attentato suicida in chiesa evangelica nigeriana

ABUJA (Nigeria) - Tra i tanti attentati dei Boko Haram degli ultimi giorni si aggiunge quello di una donna che domenica 5 luglio si è fatta esplodere nel nord est della Nigeria uccidendo almeno cinque persone mentre partecipavano al culto domenicale. (6 luglio, 00:32)
La Bibbia torna a Cuba dopo cinquant'anni

L'AVANA - Più di 83.mila Bibbie sono sbarcate nel mese di giugno a Cuba: frutto del riavvicinamento tra Washington e l'Avana, l'azione riporta sull'isola caraibica le Sacre Scritture, introvabili nelle librerie da cinquant'anni, venendo così incontro alla crescita delle chiese cristiane del Paese. (5 luglio, 21:07)
Sei secoli fa il martirio di Jan Hus

MILANO - Il 6 luglio del 1415 veniva eretto in Germania il rogo di Jan Hus, teologo, sacerdote, rettore dell'Università di Praga, considerato uno dei primi riformatori europei, arrestato illegalmente e ucciso per il suo rifiuto a rinnegare il suo credo. (5 luglio, 16:10)
Beto Tavares chiude la stagione di Quelli che cerca

MILANO - Sarà una conversazione con il cantautore e worship leader brasiliano Beto Tavares il piatto forte del prossimo incontro di Quelli che cerca, in programma per sabato 11 luglio a Seregno. (3 luglio, 12:52)
Roma e il papato sotto la lente di De Chirico

FIRENZE - La nascita, lo sviluppo nella storia, le relazioni con le altre fedi - dagli attriti con i riformatori all’approccio ecumenico del nostro secolo -: Leonardo De Chirico analizza per BE Edizioni una carica religiosa nota a tutti, ma che pochi conoscono a fondo. (3 luglio, 12:43)
Usa, reazioni compatte alla decisione della Corte suprema

WASHINGTON - "Ci opporremo": dopo la controversa e sofferta decisione della Corte suprema sul diritto alle unioni tra persone dello stesso sesso, negli Usa cresce la fronda a difesa del matrimonio biblico, che trova sulla stessa linea eminenti personalità di diverse aree evangeliche e autorità locali.
(30 giugno, 22:11)
India, arrestato pastore pentecostale

MUMBAI - Un tribunale ha negato al pastore pentecostale Gigi P. Paul della Faith Gospel Mission la libertà su cauzione. Da tempo nello Stato indiano del Chhattisgarh è alta l’intolleranza religiosa nei confronti della minoranza cristiana. (27 giugno, 00:11)
Corte suprema Usa, sì ai matrimoni gay tra le polemiche

WASHINGTON - Oggi la Corte suprema degli Stati Uniti si è pronunciata - cinque giudici contro quattro - per il sì al matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutta la federazione degli Stati americani. All'orizzonte una diffusa disobbedienza civile da parte delle chiese cristiane. (26 giugno, 22:47)
Un sondaggio sul ruolo degli USA nella storia

WASHINGTON - Per capire se gli americani pensino che Dio abbia operato concedendo agli Usa un ruolo eccezionale nella storia dell'umanità è stato condotto dal Public Religion Research Institute un sondaggio su un campione di mille statunitensi adulti. (26 giugno, 20:21)
Riforma della scuola, polemiche sul "comma gender"

ROMA - Polemiche a margine dell'approvazione al Senato del disegno di legge sulla riforma della scuola. Tra i molteplici punti contestati al Governo, l'allarme del centrodestra sul comma 16 del maxiemendamento, la cui formulazione ambigua aprirebbe le porte all'ideologia "gender". (26 giugno, 11:17)
In bici dalla Frisia alla Sicilia per beneficenza

MILANO - Giunge al giro di boa la traversata dell'Europa in bicicletta del pastore battista tedesco Michael Maas. Partito a metà giugno dalla Frisia, sul Mare del Nord, dopo 2700 km attraverso la Germania, l'Austria e la costiera adriatica Maas arriverà a inizio luglio a Ispica, nel sud della Sicilia. (25 giugno, 13:31)
"Perdonateci", la richiesta di Bergoglio ai valdesi

TORINO - La richiesta di perdono rivolta da papa Francesco ai valdesi in occasione della visita al Tempio di corso Vittorio Emanuele a Torino è rimbalzata sui media italiani e internazionali, dando un ulteriore elemento di interesse alla visita. I primi commenti in campo evangelico. (22 giugno, 15:13)
"Sì" alla famiglia tradizionale, cristiani in festa a Roma

ROMA - È stato un evangelico ad aprire la manifestazione "Difendiamo i nostri figli", che sabato pomeriggio ha portato in piazza San Giovanni a Roma centinaia di migliaia di persone da tutta Italia in difesa della famiglia tradizionale e contro l'indifferentismo di genere. (21 giugno, 20:17)
"Dieci", il traguardo di Angelo Maugeri

MILANO - Angelo Maugeri festeggia i dieci anni di impegno nel campo della musica cristiana con un nuovo brano, "Dieci", che anticipa il settimo album dell'artista in uscita dopo l'estate. (21 giugno, 13:09)

> Andare all'archivio per le notizie precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti