Avellino, “Telenostra tv” trasmette incontro evangelico

By 23 Gennaio 2008Dall'Italia

AVELLINO – È stato trasmesso da “Telenostra tv”, emittente campana, l’incontro organizzato dall’associazione evangelica “Progetto Yeshua”, al quale ha partecipato anche Marques Green, il cestista dell'”Avellino Air basket”.

La serata si è tenuta lo scorso 17 gennaio, nei locali del centro sociale “Samantha della Porta” di Avellino ed è stata pubblicizzata durante una partita di basket della squadra avellinese e con la distribuzione di volantini.

Tra gli oratori, hanno partecipato Ciro Scuotto, presidente dell’associazione “Progetto Yeshua”, Luigi Esposito, vicepresidente della stessa, Rino De Felice, della “Chiesa della riconciliazione” di Salerno, Daniele Manco della missione itinerante “Cristo è la risposta 2″ e il cestista americano dell'”Avellino Air basket” Marques Green, ospite speciale.

Durante la riunione, alla quale hanno assistito quasi un centinaio di persone, sono stati toccati temi sociali molto attuali e importanti; Marques Green, tramite la sua testimonianza, ha parlato dell’uso di droga, dello sport, dell’importanza della famiglia e di Dio nella vita dei giovani, tradotto da Ciro Scuotto. Gli stessi temi sono stati esposti anche da Scuotto e da Rino De Felice, mentre Daniele Manco ha approfondito in particolare il soggetto droga, raccontando il suo passato di ex tossicodipendente.

Nonostante l’atteggiamento poco consono di alcuni partecipanti, che in seguito si sono calmati e hanno continuato ad assistere all’incontro, gli organizzatori riferiscono che la serata ha riscosso un buon successo e si ritengono soddisfatti per l’interesse suscitato nella popolazione e i contatti ottenuti.

“Telenostra tv”, ha ripreso e trasmesso l’incontro, durante il quale ha anche intervistato Ciro Scuotto e Marques Green. [sr]

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔