"Morte ai cristiani", Porte Aperte racconta il Medioriente

Notizia inserita il 5/4/2017 alle 16:10 nella categoria: Chiesa Perseguitata

MILANO - Si intitola Morte ai cristiani. Vivere la fede in luoghi dove è pericoloso credere il nuovo libro-testimonianza di Porte Aperte, che verrà presentato nei prossimi giorni al 33.mo convegno annuale della missione. L'autore, Tom Doyle, è un missionario americano attivo dal 2001 nei Paesi dell'area mediorientale, e nel volume, scritto insieme a Greg Webster, racconta alcune delle esperienze raccolte di prima mano negli anni trascorsi sul campo.

Morte ai cristiani conta otto capitoli per otto storie che spaziano attraverso il mondo della persecuzione: dalla Somalia alla Siria, dall'Iraq all'Arabia Saudita, in un viaggio che permette di incontrare uomini e donne capaci di resistere, con semplicità e coraggio, a chi vorrebbe costringerli a rinunciare alla loro fede. Tutte le vicende raccontate, avvertono gli autori nell'introduzione, sono realmente accadute; a volte le località o i nomi sono stati modificati, ma è rimasta intatta la sostanza: «ogni miracolo, ogni preghiera esaudita, ogni fuga miracolosa, così come ogni esplosione, ogni sessione di tortura e ogni decesso doloroso sono avvenuti come raccontati in queste storie», tracciando così un percorso di sofferenza, di paura ma anche, sorprendentemente, di speranza e perfino di gioia da parte dei protagonisti, vittime di regimi violenti e di integralismi religiosi che li costringono alla fuga o alla clandestinità ma, allo stesso tempo, pieni di una determinazione che il libro tenta di comunicare al lettore occidentale.

Tom Doyle sarà uno dei relatori principali al 33.mo convegno nazionale di Porte Aperte, dal 7 al 9 aprile a Castel San Pietro Terme (BO), insieme a Hea Woo, transfuga della Corea del Nord, che da anni gira il mondo per raccontare la situazione dei cristiani nel Paese più ostile a qualsiasi dottrina o fede.

Il libro:
Tom Doyle, Greg Webster
Morte ai cristiani.
Vivere la fede in luoghi dove è pericoloso credere
Porte Aperte, 2017
167 pp, 12 euro

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1491401423.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

778
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti