Funerale evangelico per Eddie Guerrero

By 17 Novembre 2005Novembre 16th, 2021Esteri

PHOENIX (Arizona) – È stato rimandato il funerale di Eddie Guerrero, lottatore di wrestling deceduto il 13 novembre a Minneapolis in seguito a un attacco cardiaco: la cerimonia avrebbe dovuto aver luogo oggi, ma è stata posposta a data da definirsi, e comunque dopo giovedì, per garantire alla famiglia la riservatezza richiesta evitando il probabile assedio dei numerosissimi fan dell’atleta.

Il funerale verrà celebrato da Eldridge Wayne Coleman, alias “Superstar Billy Graham”, un ex wrestler che ha preso il suo nome d’arte dal noto predicatore proprio in seguito alla conversione, avvenuta nel corso di una crociata di Graham; conclusa la sua attività agonistica, Coleridge ha assunto la cura pastorale di una chiesa evangelica di Phoenix, in Arizona, dove si svolgeranno i funerali di Guerrero: l’annuncio è stato dato dallo stesso Coleridge nel corso di un programma radiofonico. È stata la moglie di Eddie Guerrero a chiedere a “Superstar Billy Graham” di presiedere la cerimonia, dato che Graham è stato molto vicino a Eddie fuori dal ring.

Emergono nel frattempo primi dettagli dall’autopsia di Guerrero: sarebbe stato effettivamente un problema cardiaco a stroncare l’atleta, conseguenza del suo passato di eccessi di alcol e droga. «Hanno trovato il cuore malandato – ha dichiarato la vedova di Guerrero -, il medico legale della contea di Hennepin ha segnalato che le arterie si erano rovinate e ristrette, e questo dimostra l’eccesso di lavoro cui si sottoponeva e gli abusi di sostanze del passato. Il fatto che Eddie lavorasse come un matto ha portato il suo cuore a ingrossarsi e a lavorare più intensamente, mentre le arterie si restringevano: questo ha causato l’attacco. Si è addormentato profondamente».

Eddie Guerrero aveva smesso di bere alcolici e usare sostanze stupefacenti dal 2002, in seguito a un’intensa esperienza spirituale che lo aveva portato alla fede cristiana: una fede vissuta quotidianamente, cui parlava spesso a coloro che gli stavano attorno, e della cui coerenza i suoi colleghi hanno rilasciato ampie dichiarazioni nei loro ricordi del personaggio.

Il volantino dedicato ai fan di Eddie Guerrero.

Eddie Guerrero – articoli correlati:
http://www.evangelici.net/notizie/1131988929.html
http://www.evangelici.net/notizie/1132060137.html

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔