evangelici.net - l'alternativa cristiana in rete
RSS
Cerca

La nostra posta

"Fanatici evangelici"? Sė, ma...
Risposta all'articolo "Che cosa è informazionecorretta" di "mazzetta" pubblicato su Indymedia Italia (clicca qui per leggerlo)

02/09/2004

Gentile Indymedia,

ringrazio a nome di evangelici.net per la dotta citazione, pubblicata il 17 agosto da tale "mazzetta" nel pezzo "Cosa e' informazionecorretta", dove veniamo definiti "l'associazione "cerniera" tra coloni e fanatici evangelici".

Grazie innanzitutto per l'eleganza dell'appellativo, che classifica di suo chi scrive; non voglio soffermarmi a dibattere sul nostro grado di fanatismo rispetto a chi ci ha citato, dato che le "gare di figurine" ("io ne ho più di te!") le abbiamo abbandonate alle scuole elementari.

Non contesterò nemmeno l'interessante apparato accusatorio, degno del migliore Di Pietro, che mazzetta ha elaborato: se è vero che nel mondo le persecuzioni ci capitano, è altrettanto vero che le manie di persecuzione non ci appartengono. Peraltro, chi legge può serenamente trarre le sue conclusioni sull'obiettività di un dossier - citato da mazzetta come "bibbia" - pubblicato da un'Unione europea che da anni non chiede conto dei suoi finanziamenti fatti a fondo perduto a una delle due parti in causa (o questa notizia non è giunta al buon mazzetta?) mentre condanna senza appello l'altra.

Invece mi permetto una precisazione: purtroppo per mazzetta, e purtroppo anche per noi, devo confessare che non siamo finanziati da nessuno. Coloni ebrei, estremisti americani, sionisti, finti pacifisti, forzitalie, bandiere della pace o della guerra li vediamo solo in televisione. Certo, posso capire che probabilmente secondo mazzetta sarebbe stato più corretto se avessimo citato l'Ansa o l'Unità, ma noi abbiamo l'ambizione di sentire l'altra campana, in ossequio a quel diritto di informazione e di libertà di espressione che, grazie a Dio, oggi in Italia possiamo respirare a pieni polmoni.

Chiudo segnalando che l'informazione sulla situazione in Medio Oriente copre solo una minima parte dell'attività del nostro sito, impegnato su questioni che forse mazzetta non può o non vuole cogliere. Certo, non siamo sincretisti e non proponiamo strane dottrine orientali, per cui siamo difficilmente digeribili da chi vede un mondo manicheo e/o una società dove regna il politicamente corretto.

Una soluzione, peraltro, c'è, e viene già seguita da migliaia di persone: se evangelici.net lo disturba, mazzetta è liberissimo di non consultarlo. Se poi vorrà anche avere la benevolenza di non citarlo a sproposito, la nostra gioia sarà completa :-)

Paolo Jugovac,
responsabile news

PS: la posizione di evangelici.net sul tema è espressa qui

57094

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti