evangelici.net - l'alternativa cristiana in rete
RSS
Cerca

Gli Speciali di Evangelici.net

Quando credere Gesù significa vivere Gesù!
di Luca Brignolo


"Mi stavo ormai abituando all'idea di aver fatto abbastanza per la Chiesa, e che fosse arrivato il momento di farmi da parte...ma dopo quello che ho sentito in questi giorni mi sono resa conto che c'è ancora tanto lavoro anche per me, nel servizio al Signore!".

Il convegno di OM Italia, tenutosi a Torre Pellice TO dal 25 al 27 ottobre scorsi, è appena finito e queste parole, pronunciate da una delle partecipanti, lasciano credere che l'obiettivo sia stato raggiunto! Da sempre infatti OM vuole non solo diffondere il Vangelo, ma anche motivare e incoraggiare i credenti a consacrare la propria vita a Dio. E gli oltre cento partecipanti sono stati "sfidati" proprio su questo punto: la nostra fede ha un reale riscontro pratico? Viviamo ciò che diciamo di credere? Attraverso la competenza, la preparazione e l'esperienza, ma anche la simpatia e il dinamismo, di Stan Cochrane e Bill Frisby, ognuno ha potuto confrontarsi con la Parola di Dio e sperimentare una reale unità d'intenti.

Naturalmente poi, essere presenti a Torre Pellice ha significato ricevere tante notizie sulle attività in corso, sui vari ministeri e sulle possibilià di servire in prima persona. Uno degli scopi di OM è proprio quello di informare le persone sui bisogni in Italia e nel mondo, di aiutarle a capire la volontà di Dio e a rispondere alla Sua chiamata.

A questo proposito è stata fondamentale la visita all'area di Bobbio Pellice in cui, se Dio continuerà a operare come finora, sorgerà il Centro. Forse per la prima volta, tante persone tutte insieme hanno calpestato il terreno incolto di fronte all'ex caserma in rovina, hanno provato a immaginare quello spazio ripopolato e soprattutto hanno cantato lodi a Dio in piena libertà e sincerità. I sorrisi, la partecipazione, le tante domande e la generosità nel donare di tutti i partecipanti hanno aumentato la consistenza del Progetto Bobbio e incoraggiato tutto lo staff ad andare avanti per questa strada. Una strada che, da quel momento, è sembrata sembra un po' più corta!

Infatti, pochi giorni dopo, il Progetto Bobbio è... al punto di partenza.

Non perché siamo di nuovo da capo...ma perché il Progetto Bobbio è ufficialmente iniziato!!
Mercoledi 30 ottobre 2002 è stato firmato il contratto di acquisto della proprietà a Bobbio Pellice, per la quale era stata vinta l'asta l'8 maggio scorso, ed è stata versata la somma pattuita di 250.000 euro.

E' il punto di partenza perché da qui comincia il difficile, da qui si costruisce il futuro, da qui siamo chiamati ad un impegno ancora più incisivo e costante.

Ma intanto lode al Signore per la sua fedeltà e un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito e ci hanno sostenuti con tanta generosità!

Per maggiori informazioni su OMItalia: www.omitalia.it

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti