evangelici.net - l'alternativa cristiana in rete
RSS
Cerca

Gli Speciali di Evangelici.net

Resoconto conferenza per Israele
a Cosenza e Palermo

di Angelo Lodetti


I cristiani evangelici d’Italia per Israele continuano il loro sostegno verso il popolo d’Israele , proseguendo gli incontri in varie località d’Italia da Roma a Loreto ed ultimamente anche nel sud Italia , Cosenza e Palermo.

A Cosenza si è svolta "Una settimana per Israele" dal 19 al 25 maggio. Oratore della conferenza è stato il Prof. Angelo Lodetti , uno dei responsabili di Evangelici d’Italia per Israele.

Il Prof. Lodetti ospite della "Chiesa Evangelica e Associazione Missionaria BETHEL" guidata dal Past. Giovannini con sede a Cosenza, ha concluso gli ultimi tre giorni della settimana con i seguenti temi: "Yeshua e la Torah" uno studio Biblico che ci riporta all’ebraicità di Gesù ed al bisogno di riscoprire le radici ebraiche del Vangelo, seguito da "Israele per sempre" studio biblico accompagnato da lucidi in proiezione, lo studio parte dal significato del nome Israel, continuando con: il patto, le promesse, l’elezione, l’immutabilità del proposito di Dio verso Israele, il sionismo, l’antisemitismo, attualità e futuro d’Israele.

La chiusura della conferenza è terminata con un messaggio di edificazione per la chiesa, che aveva per titolo "Quando incontri Dio", il tutto seguito dalla bellissima lode di canti messianici, condotti dalla corale della chiesa evangelica di Palmi.

Notevole è stato il contributo della sorella Susanna Giovannini, impegnata sul fronte organizzativo della conferenza ed attiva nel campo della letteratura degli ebrei messianici, sta infatti dando un notevole contributo nel gruppo di evangelici per Israele, traducendo i libri di autori ebrei messianici, fra gli ultimi "L’ebraicità di Gesù" e "La strada verso l’olocausto" di Derek C. White.

A Palermo, si è proseguiti sulla stessa tematica, il pastore Francesco Crimaudo della chiesa evangelica Elim "Camminiamo con Gesù", nei giorni 1 e 2 giugno ha organizzato il primo seminario intitolato: "Israele la nostra radice", il pubblico presente ha accolto con entusiasmo gli insegnamenti proposti.

I temi del convegno erano gli stessi di Cosenza, i quali hanno suscitato un grande interesse per le radici ebraiche della nostra fede cristiana e per il popolo d’Israele.

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti