SolidarietÓ, l'esperimento di MacDonald

Notizia inserita il 24/10/2018 alle 11:12 nella categoria: Esteri

Che approccio hanno i membri della mia chiesa nei confronti dei senzatetto? Se l'è chiesto James MacDonald, pastore e fondatore della Harvest Bible Chapel, un circuito di sette chiese evangeliche che nell'area di Chicago contano oltre tredicimila membri.

Il tarlo deve averlo assillato parecchio, se ha deciso di mettere in atto un esperimento sociale: si è travestito da clochard e - munito di telecamere nascoste - si è seduto davanti a due locali di culto per osservare le reazioni di chi entrava.

In un secondo momento, ancora sotto mentite spoglie, ha attraversato la navata ed è salito sul palco, dove si è rivelato ai credenti presentando i risultati del suo esperimento (il video è qui).

foto tratta dal video su facebook.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1540372337.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale Ŕ benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

469
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti