"La Bibbia č la veritā", in Messico si punta al record

Notizia inserita il 26/9/2018 alle 17:39 nella categoria: Esteri

La Biblia es la verdad, leela" (La Bibbia è la verità, leggila): è questa la frase che campeggia da trentun anni su una collina affacciata sulla città di Juarez, nello stato messicano di Chihuahua.

L'opera, nata nel 1987 nell'ambito di un progetto che mirava all'unità tra le chiese evangeliche cittadine, si estende su un'area di 30 mila metri quadrati ed è realizzata in pietra; viene periodicamente ripulita e restaurata dalle chiese stesse, e lo scorso 14 settembre circa duemila persone si sono date appuntamento per ritinteggiare il manufatto: un lavoro notevole, considerando che ogni lettera ha una lunghezza di cinquanta metri.

Nel frattempo, vista la sua originalità, si sta valutando se l'opera possa concorrere all'inserimento nel Guinness dei primati.

foto: evangelicalfocus.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1537976345.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale č benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

544
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti