Onori solenni in Campidoglio per Billy Graham

Notizia inserita il 25/2/2018 alle 23:47 nella categoria: Esteri

A Billy Graham, scomparso mercoledì scorso, verranno tributati i più alti onori civili previsti negli Stati Uniti: la salma del predicatore verrà ospitata in una camera ardente allestita a Washington, presso la Rotonda del Campidoglio, la sede del Parlamento USA.

Si tratta di un riconoscimento che, in passato, è stato concesso a presidenti e personalità di particolare rilievo, tra cui rari cittadini senza incarichi pubblici (l'ultima, nel 2005, è stata la paladina dei diritti civili Rosa Parks).

La camera ardente rimarrà aperta nelle giornate di mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo; il feretro verrà poi traslato a Charlotte, in North Carolina, luogo di nascita di Graham; lì verrà inumato al termine di una cerimonia privata.

foto: billygraham.org

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1519598836.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2074
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti