USA, strage in una chiesa evangelica: nove morti

Notizia inserita il 18/6/2015 alle 12:45 nella categoria: Esteri

COLUMBIA (USA) - Un giovane armato ha fatto irruzione mercoledì sera in una chiesa evangelica di Charleston, nella Carolina del Sud, sparando all'impazzata sui presenti: il bilancio è di nove morti, tra cui il pastore della comunità.

Nei locali della Chiesa episcopale metodista Emanuel African Church, la più ampia realtà evangelica afroamericana dell'area, era in corso uno studio biblico presieduto dal reverendo Clementa Pinckney, 41 anni, che oltre a curare la comunità era membro del Senato della Carolina del Sud; l'attentatore, dopo aver compiuto l'attacco, è riuscito a fuggire e al momento le forze di polizia stanno effettuando una massiccia caccia all'uomo con l'ausilio di forze a terra ed elicotteri, una ricerca che al momento non ha ancora avuto esito.

(nella foto tratta dal sito della chiesa: il pastore Pinckney, vittima dell'attacco)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1434624346.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

6831
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti