"Torino che legge" rilancia la passione per il libro

Notizia inserita il 22/4/2015 alle 10:58 nella categoria: Dall'Italia

TORINO - A meno di un mese dal Salone del libro Torino conferma la sua vocazione culturale con la manifestazione "Torino che legge", che ha preso il via il 20 aprile e si concluderà sabato 25, in concomitanza con l'anniversario della Liberazione.

Torino che legge è un'iniziativa promossa dal Comune di Torino, dalle biblioteche civiche cittadine e dall'associazione Forum del libro; sono previsti numerosi appuntamenti culturali presso le trenta librerie indipendenti partecipanti; ci saranno inoltre attività in favore della lettura dedicate agli alunni delle scuole cittadine.
Il clou della manifestazione è previsto per giovedì 23 aprile, in concomitanza con la Giornata internazionale del libro, quando verrà allestita un'edizione speciale di "Portici di carta", in collaborazione con la Generalitat de Catalunya: l'ormai nota fiera editoriale all'aperto che, dal 2007, a ottobre anima le vie di Torino, riproporrà quindi l'esperienza primaverile dello scorso anno presso la suggestiva location di piazza Palazzo di città, di fronte al municipio, con la formula del gemellaggio con l'amministrazione regionale catalana grazie al quale, a seguito di ogni acquisto o prestito bibliotecario, verrà offerta una rosa.

Come lo scorso anno in piazza sarà presente con un proprio stand la Casa della Bibbia, con l'obiettivo di promuovere la diffusione della Bibbia e della letteratura cristiana. Quest'anno la Casa della Bibbia punta in particolare sulla Bibbia Live, produzione rivolta ai più giovani integrando elementi di approfondimento specifici e una grafica mirata, il cofanetto "Bibbia film Jesus" e l'ormai classica edizione low cost da 1,90 euro [gm]

Il programma completo di Torino che legge: http://www.torinochelegge.it/programma/

(nella foto il logo dell'iniziativa)

NOTIZIE COLLEGATE:
- Torino invasa da libri e rose (23/4/2015)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1429693117.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2471
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti