Sostenibilità e solidarietà in fiera a Milano

Notizia inserita il 13/3/2015 alle 20:47 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - Settecento espositori divisi in tredici sezioni, due padiglioni fieristici per un totale di 29mila metri quadri all'insegna della sostenibilità e della tutela del Creato: si presenta così, da venerdì 13 a domenica 15 marzo, la 12.ma edizione di "Fa' la cosa giusta!", fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma negli spazi di Fieramilanocity.

Tra gli stand e le iniziative in programma nella intensa tre giorni - che punta a bissare il risultato dell'edizione 2014, chiusa con quasi 70 mila visitatori - verranno presentati come di consueto servizi, prodotti e idee per uno stile di vita consapevole, tutto declinato nella prospettiva della sostenibilità. Non c'è infatti settore in cui non possa venire applicato un approccio meno invasivo e più responsabile, dall'ambiente alla vacanza, passando per l'alimentazione, il consumo e l'acquisto, il riciclo, l'uso corretto del territorio, il lavoro, la finanza (etica), il gioco e perfino la gestione dell'amministrazione pubblica.

Attraverso stand, laboratori, workshop, incontri, corsi, "Fa' la cosa giusta" si propone di offrire stimoli e strumenti: un percorso ideale capace di informare, ma anche di incoraggiare il visitatore nella direzione di un'esistenza virtuosa e solidale verso il Creato e - non meno importante - verso il proprio prossimo.

Da segnalare quest'anno a Fa' la cosa giusta la presenza, per la prima volta, di una realtà evangelica: le Foresterie valdesi (pad. 4, TC76), grazie alla collaborazione di credenti delle comunità di Torre Pellice e Milano, presentano le proposte di ospitalità delle loro undici sedi dislocate in tutte le principali città italiane e in località naturalistiche di pregio. Una presenza che già nel primo giorno di apertura ha riscosso l'interesse fattivo di quasi duecento visitatori e permesso la distribuzione di materiale informativo a oltre quattrocento persone.

Fa' la cosa giusta
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
Fieramilanocity, padiglioni 2 e 4
(viale Scarampo - gate 8)

orari:
venerdì 13/3, dalle 9 alle 21
sabato 14/3, dalle 9 alle 22
domenica 15/3, dalle 10 alle 20

Il sito: http://falacosagiusta.terre.it/

(nella foto, lo stand delle Foresterie valdesi)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1426276042.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2554
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti