Sostenibilità e solidarietà in fiera a Milano

By 13 Marzo 2015Dall'Italia

MILANO – Settecento espositori divisi in tredici sezioni, due padiglioni fieristici per un totale di 29mila metri quadri all’insegna della sostenibilità e della tutela del Creato: si presenta così, da venerdì 13 a domenica 15 marzo, la 12.ma edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma negli spazi di Fieramilanocity.

Tra gli stand e le iniziative in programma nella intensa tre giorni – che punta a bissare il risultato dell’edizione 2014, chiusa con quasi 70 mila visitatori – verranno presentati come di consueto servizi, prodotti e idee per uno stile di vita consapevole, tutto declinato nella prospettiva della sostenibilità. Non c’è infatti settore in cui non possa venire applicato un approccio meno invasivo e più responsabile, dall’ambiente alla vacanza, passando per l’alimentazione, il consumo e l’acquisto, il riciclo, l’uso corretto del territorio, il lavoro, la finanza (etica), il gioco e perfino la gestione dell’amministrazione pubblica.

Attraverso stand, laboratori, workshop, incontri, corsi, “Fa’ la cosa giusta” si propone di offrire stimoli e strumenti: un percorso ideale capace di informare, ma anche di incoraggiare il visitatore nella direzione di un’esistenza virtuosa e solidale verso il Creato e – non meno importante – verso il proprio prossimo.

Da segnalare quest’anno a Fa’ la cosa giusta la presenza, per la prima volta, di una realtà evangelica: le Foresterie valdesi (pad. 4, TC76), grazie alla collaborazione di credenti delle comunità di Torre Pellice e Milano, presentano le proposte di ospitalità delle loro undici sedi dislocate in tutte le principali città italiane e in località naturalistiche di pregio. Una presenza che già nel primo giorno di apertura ha riscosso l’interesse fattivo di quasi duecento visitatori e permesso la distribuzione di materiale informativo a oltre quattrocento persone.

Fa’ la cosa giusta
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
Fieramilanocity, padiglioni 2 e 4
(viale Scarampo – gate 8)

orari:
venerdì 13/3, dalle 9 alle 21
sabato 14/3, dalle 9 alle 22
domenica 15/3, dalle 10 alle 20

Il sito: http://falacosagiusta.terre.it/

(nella foto, lo stand delle Foresterie valdesi)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔