Nuovo segretario per l'Alleanza evangelica mondiale

Notizia inserita il 26/1/2015 alle 11:15 nella categoria: Esteri

NEW YORK - Il Consiglio internazionale dell'Alleanza evangelica mondiale (WEA) ha eletto all'unanimità il filippino Efraim Tendero come suo nuovo segretario generale. Tendero, che attualmente ricopre il ruolo di direttore del Consiglio delle Chiese evangeliche filippine, entrerà in carica il prossimo primo marzo e per i prossimi cinque anni rappresenterà i seicento milioni di evangelici affiliati all'Alleanza evangelica mondiale.

Tendero succede a Geoff Tunnicliffe, segretario generale per dieci anni, che all'inizio del 2014 aveva annunciato l'intenzione di non ricandidarsi per un terzo mandato.

«Sono onorato - ha commentato Tendero al momento dell'elezione - per la fiducia che mi viene data. Si tratta di un compito gravoso e pongo tutta la mia fiducia nel Dio Onnipotente che mi ha chiamato a questo ministero, certo che egli mi darà la saggezza, il favore e la grazia necessari per portare a termine questa solenne responsabilità».

Tendero è da oltre vent'anni direttore nazionale del Consiglio delle Chiese evangeliche filippine, che rappresenta trentamila chiese evangeliche del Paese; è inoltre presidente di Philrads, organizzazione di soccorso e sviluppo che opera insieme alle chiese locali per offrire ai disagiati un aiuto materiale e spirituale.

Laureato in Teologia e master in consulenza pastorale ottenuto presso la Trinity Evangelical Divinity School, Tendero e sua moglie Sierry hanno quattro figli e due nipoti.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1422267346.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

3324
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti