Famiglia, polemiche e solidarietà a Milano

Notizia inserita il 17/1/2015 alle 19:35 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - Continuano a far discutere gli atti vandalici e le scritte volgari comparse venerdì mattina all'esterno della redazione milanese del settimanale cattolico "Tempi", alla vigilia del convegno sulla famiglia promosso dal periodico presso la sede di Regione Lombardia.

«Piena solidarietà» è stata espressa alla redazione da Cristina Cappellini, assessore alle culture, identità e autonomie di Regione Lombardia, che parla di «un disgustoso atto vandalico che ha tutto il sapore dell'intolleranza e che dimostra il rifiuto da parte di qualcuno delle minime regole di civiltà e democrazia». Gesti come quello che ha coinvolto il settimanale, continua Cappellini, rappresentano «il frutto avvelenato di una becera campagna di falsificazione messa in atto da alcuni organi di stampa», che conclude «a parole il mondo è pieno di "Charlie" ma i fatti purtroppo dimostrano il contrario».

Duro il Presidente della Regione, Roberto Maroni: «Tutta la mia solidarietà alla redazione di Tempi - comunica in un tweet - contro l'imbecillità dei "democratici" violenti e intolleranti».

Sul fronte parlamentare Lucio Malan esprime «solidarietà alla redazione e ai giornalisti di Tempi - così il senatore in un comunicato - per l'intimidazione subita. So che ciò non li distoglierà dalle loro battaglie. Non penso che verrà espressa solidarietà da coloro che, per episodi analoghi ma di segno opposto, vogliono imporre la legge sull'omofobia a costo di ridurre fortemente la libertà di opinione, la libertà di educazione e la laicità dello Stato».

Nel corso del convegno sulla famiglia, svoltosi regolarmente sabato, il presidente Maroni ha rilanciato, nonostante le polemiche, annunciando l'intenzione di "allestire durante Expo 2015 un forum nazionale sulla famiglia": «se il tema dell’Expo è nutrire il pianeta - ha concluso in suo intervento - qui vogliamo nutrire i valori, e non solo il pianeta».

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1421519722.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2701
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti