"Non siate ansiosi" è il versetto più citato

Notizia inserita il 27/11/2014 alle 16:30 nella categoria: Esteri

NEW YORK - Il versetto della Bibbia più citato dai lettori che usano l'e-reader? L'incoraggiamento dell'apostolo Paolo contenuto al capitolo 4 della lettera ai Filippesi: "Non siate ansiosi di nulla, ma in ogni situazione, con la preghiera e supplica, con ringraziamento, presentare le vostre richieste a Dio. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, volontà custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù". Lo rivela Amazon, il popolare sito di acquisti online.

Il portale, dopo aver individuato i libri elettronici più venduti negli USA (tra questi The hunger games, la serie di Harry Potter, il classico dell'Ottocento Orgoglio e pregiudizio e, naturalmente, la Bibbia) ha verificato che la sezione più evidenziata delle Sacre Scritture - almeno per chi utilizza un lettore Kindle - è, appunto, Filippesi 4: 6-7. Il dato riguarda la New International Version, l'edizione elettronica più venduta su Amazon.

Amazon - ricorda il sito The Atlantic, che ha diffuso per primo la notizia - non rende pubblici i dati di vendita, per cui non è possibile avere un riscontro numerico relativo agli acquisti e quindi alle proporzioni della preferenza; considerando la scelta dei lettori, tuttavia, è impossibile non rilevare nella tendenza la necessità di cercare rassicurazione nella Bibbia per affrontare un periodo storico che, evidentemente, non offre eccessivi spunti di ottimismo.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1417102204.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

3025
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti