Zecchino, un tuffo tra serenità e valori

Notizia inserita il 25/11/2014 alle 13:40 nella categoria: Dall'Italia

BOLOGNA - Torna l'appuntamento con la musica dello Zecchino d'oro: per cinque pomeriggi, da martedì a sabato, saranno quattordici i bambini che, accompagnati dal piccolo coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni, porteranno sul palco bolognese dell'Antoniano le dodici canzoni in gara.

La 57.ma edizione della rassegna verrà presentata per la prima volta in solitaria da Veronica Maya, accompagnata di volta in volta da nomi noti dello spettacolo e dello sport.

I brani, selezionati nei mesi scorsi da una giuria di venti elementi, pongono in evidenza elementi e tematiche legati all'infanzia, tra regali desiderati, storie spensierate, sogni, paure, ma senza dimenticare importanti accenni ai valori dell'ecologia, della famiglia, della speranza per il futuro.

Come di consueto la manifestazione promuove una raccolta fondi, quest'anno collegata all’iniziativa "Mettici un piatto anche tu" per il sostegno alimentare degli indigenti; «ogni pasto servito - spiega un comunicato dell'Antoniano - permetterà non solo di dare da mangiare, ma sarà l’occasione per entrare in relazione con le persone e affiancarle nella riconquista di una vita autonoma».

Lo Zecchino d'oro verrà trasmesso in Eurovisione ogni pomeriggio, da martedì 25 a sabato 29 novembre, a partire dalle 17 in diretta su RaiUno e in replica alle 20 su RaiYoyo.

Il sito: www.zecchinodoro.org

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1416919212.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2899
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti