Torna a Milano l’opera sinfonica Yeshua

By 4 Novembre 2014Musica e dintorni

MILANO – È per sabato 29 novembre l’appuntamento con Yeshua, opera sinfonica di Stefano Rigamonti, interpretata dall’artista astigiana Lidia Genta, una delle voci di punta della musica cristiana.

Il concerto si tiene alle 20.30 nella suggestiva cornice della Chiesa evangelica battista di Milano (via Pinamonte da Vimercate, 10 – zona Porta Nuova), che riprende così il suo percorso musicale tra passato e presente dopo aver ospitato, nel dicembre 2012, la prima assoluta dello spettacolo.

«Yeshua – spiega Stefano Rigamonti, autore dei testi, delle musiche, orchestrazioni, partiture e arrangiamenti – nasce dall’idea di dare al Natale la centralità, il significato e il valore che oggi sono estranei ai più, e per farlo racconta la storia della nascita di Gesù in musica, in parole, in canzoni e in video, soffermandosi sui personaggi coinvolti, su sfaccettature spesso ignorate, sul periodo storico».

Le atmosfere sonore s’ispirano a cinque fili conduttori: le profezie, i viaggi, gli inni, le apparizioni di angeli e i personaggi. I testi spaziano da parafrasi di brani biblici a inni corali e tutto si dipana in un accostamento di musiche di sapore mediorientale e occidentale.

Con Lidia Genta (voce) e Stefano Rigamonti (pianoforte) ci saranno Giuseppe Rosso (chitarra) e Pietro Ponzone (percussioni etniche).

L’appuntamento, per la direzione artistica di Davide Marazzita e la regia di Samuele Marazzita, vede la collaborazione di Re_Vive Records e della comunità battista che lo ospita.

L’ingresso è a libera offerta. Prima del concerto si potrà gustare un aperitivo con buffet e visitare le attività realizzate dalla chiesa. [gp]

Per informazioni: tel. 338/7112196, 338/5086453

Come raggiungere il luogo del concerto: Mappa

La scheda dell’opera sinfonica Yeshua

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔