J Factor 6, ecco i dodici finalisti

Notizia inserita il 27/10/2014 alle 15:50 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - In anteprima su evangelici.net e musicacristiana.it i nomi degli artisti emergenti che parteciperanno alla sesta edizione di J Factor, in programma sabato 29 novembre presso gli studi PdF di Milano (via Dottesio, 15).

Oltre cento le candidature giunte quest'anno, da tutta Italia, da parte di artisti giovani e meno giovani, segno di un costante interesse per il primo talent show cristiano italiano, «nato - ci tiene a precisare il direttore artistico, Angelo Maugeri - non per incoraggiare la competizione ma per aiutare i talenti in erba a farsi conoscere».

Le selezioni sono state seguite da Maugeri stesso insieme a una commissione interna di cinque elementi, fino all'individuazione dei dodici finalisti.

Per la categoria 16-25 anni si contenderanno la vittoria Auriole (Modena), Debora Laudicina (Trapani), Vincenzo Giambruno (Lissone), Janivia Kelly (Pietra Ligure); per i gruppi saranno sul palco T Sister’s (Palermo), Interpreti (Corchiano), Luka Borrelli & Gli Stati d’Anima (Aversa), Voice of Angel’s (Salaparuta); tra gli over 25 concorreranno invece Ester Basile (Monza), Gessica De Santis (Lonate Pozzolo), Il Vigno (Tuoro sul Trasimeno), Francesco Cavalluzzi (Martina Franca).

Oltre ai nomi selezionati, una novità dell'edizione 2014 è rappresentata dalla presenza di tre riserve, una per categoria: si tratta di Luis Clavel, Only Believe ed Estelinda Schiera, che fino all’ultimo potranno sperare nel ripescaggio «laddove uno dei concorrenti - spiegano gli organizzatori - per qualsiasi ragione non dovesse partecipare»; in assenza di default i tre si esibiranno comunque, fuori concorso, durante la serata.

Il primo classificato dell'edizione 2014 verrà deciso dai giudici di categoria, e si aggiudicherà la produzione di un videoclip professionale realizzato dall'etichetta Soundbricks; verrà inoltre assegnato un Premio della critica da parte della giuria tecnica, composta da cinque personaggi della musica, del giornalismo e dello spettacolo, presieduta come ogni anno dal direttore di musicacristiana.it, Paolo Jugovac.

I giudici di categoria della sesta edizione saranno Massimo Morandi (16-24), Antonella Lombardo (gruppi) e Sara De Marco (over 25).

I biglietti (5 euro) si possono acquistare in prevendita prenotandoli via e-mail o direttamente al PdF Studio.

Il video promo della VI edizione

Il sito ufficiale: www.jfactoritalia.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1414421423.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

4184
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti