La "Gospel art" di Centin a Cinisello Balsamo

Notizia inserita il 20/9/2014 alle 14:40 nella categoria: Dall'Italia

CINISELLO BALSAMO (MI) - Mostra personale dell'artista e scultore Claudio Centin, in arte Cinquino, a Cinisello Balsamo: sabato 27 settembre alle 17 presso il centro culturale Il Pertini (piazza Confalonieri) verrà inaugurata l'esposizione intitolata "L’arte ha un’etica"; la mostra sarà visitabile fino alle 19 di domenica 5 ottobre.

Centin lavora da quindici anni su sculture e opere composite, create tramite il riutilizzo di materiale di scarto, e ha già all'attivo diverse mostre, seminari scolastici e riconoscimenti; nell'ambito dell'esposizione a Cinisello l'artista presenterà alcune delle sue opere più significative, che testimoniano del suo passato da stilista delle rockstar negli anni Novanta, fino all'approdo alla conversione spirituale che gli ha aperto nuovi spazi come "creativo della fede", sfociati nella proposta artistica e culturale che Centin definisce “Gospel Art”.

Alla base del progetto di Centin non c'è solo la sensibilità verso l'equità sociale e la sostenibilità ambientale, ma anche la metafora dell'azione redentiva di Cristo, universale e individuale.

A corollario della mostra sono previsti tre appuntamenti:
sabato 27 settembre alle 17, in occasione dell'inaugurazione,
Corinne Maioni terrà una prolusione sul tema “L’arte ha un’etica”; venerdì 3 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 verrà proposto un laboratorio per le scolaresche intitolato “riciclare si può”; sabato 4 ottobre dalle 16 allle 18 è prevista una serata con l’artista sul tema “la mia identità”; infine domenica 5 ottobre alle 17.30 la mostra si chiuderà con l'incontro intitolato “Chi è l’Artista?”, accompagnato dalla musica d'arpa eseguita da Ethel Colella.

Gli incontri e la mostra sono organizzati dall’Associazione culturale evangelica Emuna, in collaborazione con la Chiesa Evangelica Riformata Battista Balsamoxlacittà e con il progetto SperanzaxMilano e patrocinata dall’AEI
L’iniziativa gode del patrocinio dal Comune di Cinisello Balsamo.

Il programma: http://www.balsamoxlacitta.it/wordpress/events/larete-ha-un-etica/

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1411216839.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2061
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti