Riconciliazione, visita di Bergoglio a Caserta

Notizia inserita il 11/7/2014 alle 11:19 nella categoria: Dall'Italia

CASERTA - Papa Francesco ricambierà la visita al pastore Giovanni Traettino: è stata confermata ieri da padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, la imminente presenza di Bergoglio a Caserta.
Francesco sarà in città nella mattinata di sabato 26 luglio, accolto da Traettino e da una ampia delegazione del corpo pastorale delle chiese evangeliche della Riconciliazione.

La visita, di carattere privato, segue l'incontro in Vaticano del giugno 2013, nel corso del quale Traettino e Bergoglio avevano passato insieme mezz'ora in un clima di cordialità, rinsaldando il rapporto di amicizia che risale ai tempi in cui Bergoglio era arcivescovo di Buenos Aires; «ci siamo lasciati col desiderio di tenerci in contatto», aveva rivelato Traettino a margine del colloquio, e il nuovo incontro tra i due sembra confermare un
fattivo interesse in questa direzione.

AGGIORNAMENTO DEL 17/7/2014:
La visita alla Chiesa della Riconciliazione è stata spostata a lunedì 28 luglio.
Per venire incontro alla richiesta della diocesi cattolica locale, infatti, Bergoglio sarà a Caserta in due giornate distinte: sabato 26 luglio in visita ufficiale, mentre lunedì 28 tornerà in forma privata per il previsto incontro con Traettino. (fonte: La Stampa)

Articoli collegati:
Traettino: "Sì, ho pregato con Bergoglio" (29/6/2014)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1405070389.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

5627
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti