Alexia Rabé tra worship e talent

Notizia inserita il 11/3/2014 alle 17:45 nella categoria: Musica e dintorni

PARIGI - C'è una worship leader evangelica nella versione francese del talent The Voice: Alexia Rabé, 33 anni, studentessa di teologia e conduttrice della lode presso la chiesa americana di Parigi, ha convinto la giuria con una performance piano e voce, e ora continua il suo percorso nel programma trasmesso dal canale francese TF1.

«Sono nata in una famiglia protestante - rivela in un'intervista riportata dal settimanale Riforma -. I miei genitori sono di tradizione riformata malgascia. La fede e la spiritualità occupano un posto importante nella mia educazione».

Già avviata verso la carriera forense, nel 2009 Alexia Rabé ha lasciato tutto per dedicarsi alla musica affermandosi nel tempo come interprete, turnista e insegnante di canto e tecnica vocale; la sua partecipazione al talent show è cominciata in maniera quasi casuale («è la produzione che mi ha trovato») e, ammette ora, «scoprire i "dietro le quinte" della televisione è abbastanza straordinario. E artisticamente è molto interessante. Permette di far vedere la propria identità, di incontrare dei professionisti. Ciò obbliga a uscire dalla propria zona di comfort».

L'impegno televisivo non la distoglie tuttavia dal suo servizio in chiesa: «Diciamo che mi prendo il tempo - ammette -. Il fatto di essere coinvolta nella vita di chiesa è importante per me. La musica è un po’ una professione di fede».

(nella foto, tratta da Riforma, Alexia Rabé sul palco di The Voice)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1394556334.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

4040
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti