McConaughey agli Oscar: "Grazie, Dio"

Notizia inserita il 4/3/2014 alle 00:29 nella categoria: Esteri

LOS ANGELES - Nella notte degli Oscar c'è chi ha dedicato il proprio riconoscimento a Maradona e chi ha puntato più in alto, sorprendendo con le sue parole pubblico e critica. Nel corso della cerimonia per la consegna delle prestigiose statuette è stato Matthew McConaughey, vincitore del riconoscimento come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film "Dallas Buyers Club", a scompaginare con il suo intervento la liturgia delle premiazioni.

Salito sul palco per ritirare il premio, sforando i canonici 45 secondi a disposizione dei vincitori per i ringraziamenti di rito l'attore si è dilungato per diversi minuti, condividendo con i colleghi in sala e i milioni di telespettatori collegati in diretta alcune confidenze di carattere umano e spirituale.

McConaughey ha esordito spiegando che «Ci sono tre cose di cui ho bisogno ogni giorno. La prima è qualcosa da guardare con ammirazione, la seconda è qualcosa da desiderare e la terza qualcosa da inseguire».

«Sul primo punto - ha continuato, di fronte a una platea sorpresa e in parte solidale - desidero ringraziare Dio perché è a lui che guardo, quando guardo in alto. Mi ha dato il privilegio di una vita con opportunità che, mi rendo conto, non sono alla mia portata o nella disponibilità umana. Egli mi ha mostrato che è un dato scientifico: la gratitudine porta gratitudine. Per usare le parole di Charlie Lawton: "Se hai trovato Dio, hai trovato un amico. Quell'amico sei tu"».

L'attore ha poi proseguito ringraziando la famiglia e ricordando il padre scomparso, prima di rivelare che "la persona che insegue ogni giorno", senza aspettarsi di raggiungerla ma mantenendo alto l'obiettivo, è il Matthew che sarà tra dieci anni.

McConaughey ha infine motivato l'uditorio a continuare a propria volta "a vivere" nel senso più pieno del termine, e ha concluso il suo intervento con un "amen".

Nella foto di letteradonna.it, un'immagine dell'attore

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1393889378.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
[an error occurred while processing this directive]
 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti