SperanzaxMilano a Bookcity 2013

Notizia inserita il 18/11/2013 alle 21:17 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - La chiesa evangelica SperanzaxMilano aderisce per la seconda volta a Bookcity 2013 (21-24 novembre) e tiene aperta la propria sede di via Veglia 49 nelle intere giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre proponendo una serie di appuntamenti inseriti nell'ambito della manifestazione:
- lo scambialibro (per scambiare con altri il libro preferito);
- il fuorileggere (per leggere comodamente sul posto i volumi della biblioteca circolante);
- a voce alta (per leggere brani dal libro preferito che ti ha cambiato la vita);
- il laboratorio per bambini (per realizzare a mano un libretto).

Si svolgono, inoltre, due incontri speciali con autori di nuovi libri:

- venerdì 22 novembre alle 20
Luigi dalla Pozza presenta Dal mal di vivere alla fede (CDB, 2013), un viaggio insieme alla comunità evangelica di Vicenza attraverso il libro biblico dell'Ecclesiaste e le insicurezze della vita umana.
Segue uno spazio per domande e approfondimenti.

- sabato 23 novembre alle 17
Adele Baldi presenta Di dislessia (non) si muore (EUN, 2013). È un problema, quello della dislessia, che in Italia ha aspetti di emergenza sociale perché tocca un milione e mezzo di persone ed è un libro, quello di Adele Baldi, sull'impegno di una donna, moglie e madre, di fronte alla non facile sfida di prendersi cura di un figlio dislessico e sulla fiducia in Dio che l'ha sostenuta.
L'incontro prevede uno spazio per approfondimenti e domande. Moderatore di questo secondo incontro è il giornalista Paolo Jugovac.

Tutti gli incontri nella sede di SperanzaxMilano sono a ingresso libero e gratuito.

Bookcity 2013 si tiene dopo aver consolidato per Milano il ruolo di capitale dell'editoria con il successo di pubblico ottenuto dalla prima edizione nel 2012. Alla manifestazione, voluta dal Comune di Milano e presentata già in prima edizione come un piano promozionale volto a rinnovare l'immagine e l'offerta culturale della città in vista dell'Expo, collabora una corposa schiera di fondazioni, associazioni di categoria ed editori. Anche questa edizione ha il suo cuore pulsante nel Castello Sforzesco, che proprio per l'occasione espone uno dei suoi tesori più preziosi: il Codice Trivulziano, manoscritto di Leonardo da Vinci, visibile in Sala del Tesoro. Durante i tre giorni di manifestazione (più un giorno dedicato alle scuole) si tengono incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura a partire da libri antichi fino a quelli nuovissimi. E quest'anno il programma si ramifica ancora di più rispetto all'edizione precedente diffondendosi in tutta la città in tanti spazi pubblici e privati. [gp]

Per maggiori informazioni: SperanzaxMilano
Bookcity 2013

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1384805872.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1837
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti