"Di testa e di cuore", Legrottaglie in musica

Notizia inserita il 17/9/2013 alle 12:24 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - In occasione del suo matrimonio, il calciatore Nicola Legrottaglie - membro di "Atleti per Cristo" e noto per le sue dichiarazioni di fede in campo e nelle interviste - ha voluto esprimere il suo messaggio d'amore con una canzone di impronta cristiana: è nata così "Di testa e di cuore", scritta insieme al cantautore Andrea Mercurio e affidata all'esecuzione di Angelo Maugeri.

«Io ho messo in versi quello che lui voleva comunicare - spiega Mercurio a musicacristiana.it - e ho cercato di musicarne le emozioni.
Quello che lui ha voluto dirle attraverso questa canzone è che il suo amore non è fatto solo di emozioni e di sentimenti, ma anche di volontà, di scelte e, soprattutto, di fede. Un amore, dunque, di testa e di cuore, fondato su Gesù.
Come le più belle storie d'amore - continua il co-autore - il loro viaggio insieme non è stato privo di ostacoli. I più duri da superare, per Nicola, sono stati i dubbi e le indecisioni».

Come espresso nel titolo del brano, prosegue Mercurio, «è così che lui l'ama e l'amerà: di testa e di cuore, su un campo, quello della vita, dove giocheranno insieme, ascoltando - conclude con la consueta, garbata ironia - i consigli che Dio darà loro dalla panchina».

Il brano, per decisione di Legrottaglie, è disponibile su youtube abbinato a immagini della cerimonia nuziale e della carriera del calciatore; il video, presente online da quattro giorni, ha già raggiunto le 2500 visualizzazioni.

Il brano "Di testa e di cuore" su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=yMuzD_wzd9g

Chi è Andrea Mercurio

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1379413494.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2984
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti