A Claudiana premio speciale per la traduzione

Notizia inserita il 18/4/2013 alle 12:22 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha conferito alle edizioni Claudiana uno dei tre "premi speciali per la traduzione 2012". Istituiti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e destinati «a traduttori e editori italiani e stranieri che abbiamo contribuito alla diffusione della cultura italiana all'estero e della cultura straniera nel nostro Paese», i premi si articolano in due sezioni: premi per l'attività complessiva e premi speciali.

Uno dei tre premi speciali per la traduzione – l'unico attribuito a una casa editrice per questa sezione – è stato assegnato alla casa editrice protestante torinese Claudiana, che partecipava con le collane, con testo a fronte, «Opere scelte» di Lutero, Calvino e Melantone.

Le motivazioni non sono ancora state comunicate.

I premi sono stati conferiti su parere dell'apposita Commissione, operante presso la Direzione generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali e il Diritto d'autore presieduta, su delega del Ministro Lorenzo Ornaghi, dal Direttore generale, dottoressa Rosanna Rummo. Della Commissione fanno parte, in qualità di esperti, i professori Franco Buffoni, Riccardo Campa, Francesca Corrao, Daria Galateria, Giulia Lanciani, Matilde Mastrangelo, Camilla Miglio, Paola Maria Minucci e Claudia Scandura. [gp]

Fonte: Claudiana, 17 aprile 2013

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1366280520.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1905
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti