80.mo anniversario chiesa Adi di Napoli

Notizia inserita il 2/1/2013 alle 19:18 nella categoria: Dall'Italia

NAPOLI - Giovedì 3 gennaio alle 19 presso la Chiesa cristiana evangelica delle "Assemblee di Dio in Italia" di Napoli (via Fra Gregorio Carafa, 13) si tiene un culto di ringraziamento in occasione dell'80.mo anniversario dalla fondazione della chiesa.

«Siamo felici di celebrare questo anniversario - dichiara il responsabile della chiesa, Davide Di Iorio -, consapevoli che la nostra comunità intende continuare a essere un luogo dove ancora oggi si vive un risveglio spirituale, lo stesso che nel corso di questi decenni ha cambiato la vita di tutti quelli che hanno accettato Cristo nel proprio cuore». Alessandro Iovino, scrittore e storico, membro della comunità partenopea, aggiunge: «I pionieri pentecostali a Napoli hanno conosciuto la persecuzione durante gli anni del fascismo e quella più celata, ma non meno dolorosa, del decennio 1945-1955, terminata solo con l'abolizione dell'infamante circolare Buffarini-Guidi nel 1955».

Il programma delle iniziative per questo 80.mo anniversario si concluderà sabato 5 gennaio con la proiezione alle 18.30, sempre nella stessa chiesa, di un video documentario intitolato "Come su noi … da principio". La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita.[gp]

Per informazioni: tel. 081/445630; email: info@adinapoli.it; www.adinapoli.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1357150682.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

3811
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti