Lidia Genta presenta "Yeshua" ad Asti

Notizia inserita il 2/1/2013 alle 19:10 nella categoria: Musica e dintorni

ASTI - Sabato 5 gennaio alle 21 Lidia Genta presenta ad Asti presso il cinema-teatro Lumière (corso Dante Alighieri, 188) il suo nuovo album "Yeshua", opera sinfonica dedicata alla natività, disponibile anche su disco pubblicato da Re_Vive Records, composta da Stefano Rigamonti. La prima esecuzione di "Yeshua" si era tenuta a Milano con "Musica in Parole", gli appuntamenti di musica dal vivo creati e lanciati da musicacristiana.it

Anche sul palco di Asti Lidia Genta si esibirà in versione acustica, accompagnata al pianoforte dall'autore e da Giuseppe Rosso (chitarra e bouzoki) e Marco Cuzzovaglia (batteria, percussioni). Tra gli ospiti speciali della serata: Cristian Mangano, i Free Voices e un coro di bambini astigiano.

Nata musicalmente in una famiglia di artisti, Lidia muove i suoi primi passi sul palcoscenico da adolescente con la band Luka, coltivando nel corso degli anni una fitta esperienza di registrazioni in studio per decine di prodotti discografici d'ispirazione cristiana. Nel 2010 il suo primo disco da solista "Così lontano, così vicino", nel 2011 un disco di passaggio ("Hymns", sei brani tratti dal patrimonio musicale evangelico) tra il primo album e l'attuale "Yeshua": sedici brani che si susseguono intensi, partendo dalle parole e dalle attese dei profeti, ansiosi di vedere la realizzazione del "nuovo inizio" annunciato secoli prima, e si articolano tra gli episodi raccontati nei vangeli - da segnalare il ritmo trascinante del Cantico di Maria -, chiudendo la narrazione con la fuga in Egitto.

L'ingresso al concerto di sabato prossimo è di 10 euro per gli adulti, di 5 euro il ridotto (cinque-dodici anni), gratuito per bimbi fino a quattro anni. [gp]

Prevendita ingressi online: http://www.revive-records.com/shop/it_shop.html
Per informazioni: reviverecords@gmail.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1357150201.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

4915
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti