"Musica in Parole" ad Acquasparta

By 14 Agosto 2012Musica e dintorni

ACQUASPARTA (TR) – “Musica in Parole”, i concerti-intervista creati e lanciati da musicacristiana.it, per una serata si trasferiscono da Desio al caratteristico borgo umbro di Acquasparta (TR), non nuovo alla promozione di iniziative artistiche di area evangelica.

L’appuntamento è per sabato 18 agosto, a partire dalle 20.45 nella doppia sede di piazza F. Cesi e piazza delle prove, dove una formazione composta da musicisti e cantanti provenienti da Lombardia, Umbria e Marche proporrà un programma intitolato “Percorsi di fede tra passato e presente”.

«Sarà una serata particolare – spiegano gli organizzatori -, divisa in due performance distinte proposte in due cornici diverse. La prima, nella piazza principale del borgo, vedrà un excursus tra brani della tradizione evangelica, dai noti “Amazing Grace” e “Più presso a te mio Dio” ad altri, come “Resta con me” che, speriamo, per il pubblico saranno delle piacevoli scoperte. La seconda parte, più informale e moderna, punta invece a riproporre brani contemporanei i cui contenuti permettono una riflessione sulla fede e la speranza contenuta nel messaggio cristiano».

A proporre il duplice repertorio nelle piazze di Acquasparta saranno Davide Marazzita (voce e chitarra acustica), Emanuele Riotta (chitarra elettrica e acustica), il violinista Hiromichi Kibayashi e le voci di Miriam De Luca e Maria Luisa Matino. A presentare la serata sarà il giornalista Paolo Jugovac.

La manifestazione, pubblica e aperta a tutti, si tiene in collaborazione con Pro Loco Acquasparta-Acquasparta 2000 e con il patrocinio della Provincia di Terni.

In occasione della serata è prevista una convenzione con l’Ostello San Francesco del borgo, che propone il pernottamento a pensione completa a 27 euro (mezza pensione 22 euro).

Per informazioni e prenotazioni alloggi: tel. 0744/943167, 366/6803984; email: marcellobigerna@gmail.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔