Malan e Olivieri creano l'Intergruppo parlamentari evangelici

Notizia inserita il 20/4/2012 alle 12:06 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - Il senatore Lucio Malan e l'onorevole Sandro Oliveri hanno deciso di dar vita a un "Intergruppo dei parlamentari evangelici" con l'intento di coinvolgere anche tutti gli ex parlamentari evangelici. Malan e Oliveri, uno piemontese e uno siciliano, uno del PdL e uno del MPA, sono entrambi di fede cristiana evangelica e hanno spiegato così l'iniziativa: «I cristiani evangelici in Italia sono oggi circa 700 mila, di cui la metà sono italiani. Appartengono a numerose denominazioni. Quella più antica è quella valdese, presente da almeno 800 anni, quella più numerosa è quella pentecostale che raccoglie la grande maggioranza degli evangelici italiani. Sono proprio le denominazioni cui apparteniamo».

«Le comunità evangeliche - proseguono - in Italia sono migliaia e non di rado incontrano difficoltà nelle loro normali e pacifiche attività, per ottenere dal Ministero dell'Interno l'approvazione dei loro ministri di culto, per aprire a proprie spese dei locali di culto e così via. Attraverso l'Intergruppo vogliamo metterci a disposizione per tutto quanto possa essere affrontato a livello parlamentare. Vorremmo anche dare una mano a tutti gli evangelici italiani, impegnati in politica e no, per far sentire la loro voce sugli argomenti sensibili, dalla libertà religiosa all'etica». [gp]

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1334916395.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

3925
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti