"Il cuore in strada" di Luca Durante

Notizia inserita il 16/12/2011 alle 13:21 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - Un brano e un video per sensibilizzare i cristiani sulla piaga della prostituzione: si intitola "Il cuore in strada" il nuovo progetto del cantautore cristiano Luca Durante, sviluppato in collaborazione con l'organizzazione "Progetto di vita" di Baranzate (MI), concentrata sul recupero delle ragazze di strada.

Il progetto, spiega il cantautore, «è nato da un dialogo con Andrea Gattuso, presidente di PDV, e da un comune desiderio di voler descrivere cosa si vive sulla strada, dopo aver avuto modo di ascoltare molte vittime del traffico sessuale nella provincia di Milano. Lo scopo è la sensibilizzazione del problema della prostituzione, e il progetto è volto a creare strutture e mezzi per poter restituire a queste donne una vita sociale normale e dignitosa, trasmettendo nel contempo il messaggio della salvezza di Cristo».

L'idea è stata sviluppata a più mani: il brano di Durante è stato arricchito dagli arrangiamenti di archi di Ivan Bonfitto (autore del musical "Ruth, la perla di Moab") e registrato presso lo Studio 9 di Desio; su questo è stato poi costruito il video di Sergio Mascheroni, girato tra lo Start Studio di Milano e le esterne a Pioltello, per raccontare la storia di una donna africana vittima dei trafficanti, giunta in Italia tra mille paure e costretta a una vita di abusi, violenza, ricatti, umiliazioni, fino al momento in cui, grazie alla solidarietà cristiana, cambia e torna interiormente bambina, pronta a intraprendere una nuova vita.

Il progetto è stato presentato a Milano a inizio dicembre, e sarà un punto di riferimento nei prossimi concerti di Luca Durante.

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=iAieA8n_GFk

Il sito ufficiale di Luca Durante: www.lucadurante.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1324038093.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

5708
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti