J-Factor, tutto pronto per la terza edizione

By 9 Dicembre 2011Musica e dintorni

MILANO – Si svolge sabato 10 dicembre, con inizio alle 20, la terza edizione di J-Factor Italia, talent show “cristiano e italiano”, come tengono a sottolineare gli organizzatori. La serata avrà luogo presso il PdF Studio di Milano in via Dottesio 15.

Si tratta di un «format che dal 2009 a oggi è già diventato un riferimento annuale – dichiarano gli organizzatori -, nato non per incoraggiare la competizione ma quei “talenti” che possono essere messi al servizio cristiano».

Notevole l’affluenza di concorrenti alle selezioni di quest’anno: Angelo Maugeri, direttore artistico della manifestazione, si è trovato a dover scegliere fra oltre 90 candidature, visionando altrettanti video.

I dodici finalisti – selezionati, sottolineano gli organizzatori “dopo una attenta scrematura” – di scena sabato sono:

per la Categoria 15/24: Claudia Vergotti (1996) da Brescia, Karen Marra (1988) da Londra, Chiara Tinnirello (1989) da Palermo, Vera Todorchuk (1988) da Milano;

per la Categoria Over 24: Giacomo Malvezzi (1985) da Milano, Fabiana Scaringella (1985) da Torino, Jimmy Rodriguez (1983) da Bergamo, Elen Mormil (1973) da Siena;

per la Categoria Gruppi: Holy Generation (Salerno), I Giovani Scelti (Pistoia), Generazione Infuocata (Palermo), David’s Army (Torino).

Il primo classificato, scelto dalla Giuria di Categoria, si aggiudicherà la produzione di un videoclip professionale realizzato da TvItaliaWeb. Previsto anche un “premio popolare” assegnato dal pubblico (in sala e da casa) che potrà collegarsi al sito www.livestream.com/jfactor e votare con un sms al numero 392/0778462 (a ogni artista, durante la serata, sarà assegnato un codice identificativo).

Novità dell’anno, la partnership di J-Factor con “Coffee House”, manifestazione mensile che si svolge a Torino. Una rappresentanza di Coffee House sceglierà tre artisti da inserire nel prossimo cartellone 2012.

Due gli ospiti speciali della serata: da X-Factor 2008 e Sanremo 2009 Silvia Aprile e dalla grande musica jazz italiana il batterista Paolo Pellegatti.

Per la prima volta J-Factor Italia prevede un ingresso di 5 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente al PdF Studio. [arg]

Per maggiori informazioni: www.jfactor.it

Il video-promo di J-Factor 2011: http://bit.ly/tOBn3V

Segui insieme a evangelici.net la serata di J-Factor 2011 commentata in diretta twitter

Ripercorri la serata di J-Factor 2011 attraverso i tweet di evangelici.net

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔