A Nia il sesto Sabaoth Festival

By 27 Novembre 2011Musica e dintorni

MILANO – Paola Fumagalli, in arte Nia, con “Tutto il tuo cuore” si è aggiudicata il VI Sabaoth Festival della musica cristiana: una gara tra quindici artisti e gruppi provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in due serate presso la nuova sede del Sabaoth Theatre (via Rosalba Carriera, in zona Famagosta), venerdì 25 e sabato 26 novembre, davanti a una giuria di pastori e di musicisti,
incoraggiati da circa ottocento fan ed estimatori della musica cristiana.

A contendere fino all’ultimo la vittoria a Nia è stata Matisse Cimini con “Ora sono qui”: la giovane ma determinata vocalist in forza al Ministero Sabaoth, si è piazzata ad appena mezzo punto dalla vincitrice; terzo posto per Daniel Wilson, siciliano giramondo di origini inglesi, con “Pensaci un po’ su”.

Nel corso della manifestazione, toccante ricordo della vocalist Miriam Narducci recentemente scomparsa: al marito Giuseppe Conte, presente sul palco insieme al figlio Samuel, è stato consegnato un premio speciale alla memoria della moglie.

Da segnalare anche, a margine della gara, la presentazione del musical evangelistico “Atti29”, opera dell’attore e doppiatore Maurizio Desinan, in programma per il 2013.

Sorpresa finale, l’annuncio del prossimo Sabaoth festival della musica cristiana, in programma già a novembre 2012.

evangelici.net ha seguito le due serate del Sabaoth Festival fase per fase con un resoconto in diretta twitter, disponibile qui in versione integrale.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔