Torna Holy Wings e cerca rinforzi

Notizia inserita il 10/10/2011 alle 22:30 nella categoria: Dall'Italia

Holy Wings è nata quattro anni fa da un'idea di Jasmine Laurenti, nella vita doppiatrice, membro della chiesa evangelica Ministero Sabaoth di Milano, che nella notte del 31 ottobre decise insieme ad alcuni amici di girare per le strade di Milano e di contendere la scena a diavoli e demoni: «portando la luce di Gesù nelle tenebre di questa ricorrenza - spiegano nel loro spazio su Facebook - indossando sul cappotto una maglia bianca con stampate delle ali e un versetto della Bibbia, ma soprattutto distribuendo messaggi d'amore e di speranza».

Visti i riscontri che "da subito" sono stati perfino superiori alle aspettative, dal 2008 l'esperienza si è ripetuta ogni anno, estesa a sempre più città. Per i milanesi l'appuntamento è in piazza Cordusio alle 20, poi nella notte si attraverserà il centro del capoluogo lombardo da piazza Cordusio, piazza Duomo, piazza della Scala, Brera.

«Rispetto all'anno scorso - spiega Jasmine Laurenti a evangelici.net - mi aspetto un altro "allargamento" dell'iniziativa a nuove chiese. Lo deduco dalle mail che ricevo, di pastori e addirittura di chiese che non conosco».

«Holy Wings piace - prosegue Jasmine Laurenti -, è un'idea che offre un ottimo pretesto per scendere nelle strade e predicare il Vangelo in una ricorrenza tanto "buia", spiritualmente parlando, quanto il Capodanno Celtico».

L'ideatrice con il suo gruppo si è attrezzata per aiutare chi vuole aderire all'iniziativa: «Sarò lieta - dice - di fornire a chi me lo richieda tutto l'occorrente per far stampare le tee shirt alate e i volantini, che possono essere personalizzati con i dati delle chiese. Per chi vuole acquistarli a Milano, ci sono già dei kit di magliette abbastanza grandi da poter essere indossate sopra un cappotto, cartoline con un messaggio, una grossa spilla».

Non è un'iniziativa folkloristica, ma la risposta a un'esigenza di fede che porta Jasmine e i suoi a sognare di vedere «nelle tenebre spirituali della notte di Halloween - raccontano - le nostre città invase da drappelli di messaggeri di Buone Notizie che, indossando un paio d'ali bianche, donano messaggi d'amore e di salvezza a bambini, ragazzi, famiglie intere che, sotto la maschera, nascondono un disperato, urgente bisogno di Gesù». [gp]

Per informazioni e per aderire all'iniziativa: tel. 339/1500825;
email: jasmine@ministerosabaoth.org

(nella foto: i testimonial Nico Battaglia e Julim Barbosa con le magliette di Holy Wings)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1318278650.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

3415
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti