Torna Holy Wings e cerca rinforzi

By 10 Ottobre 2011Dall'Italia

Holy Wings è nata quattro anni fa da un’idea di Jasmine Laurenti, nella vita doppiatrice, membro della chiesa evangelica Ministero Sabaoth di Milano, che nella notte del 31 ottobre decise insieme ad alcuni amici di girare per le strade di Milano e di contendere la scena a diavoli e demoni: «portando la luce di Gesù nelle tenebre di questa ricorrenza – spiegano nel loro spazio su Facebook – indossando sul cappotto una maglia bianca con stampate delle ali e un versetto della Bibbia, ma soprattutto distribuendo messaggi d’amore e di speranza».

Visti i riscontri che “da subito” sono stati perfino superiori alle aspettative, dal 2008 l’esperienza si è ripetuta ogni anno, estesa a sempre più città. Per i milanesi l’appuntamento è in piazza Cordusio alle 20, poi nella notte si attraverserà il centro del capoluogo lombardo da piazza Cordusio, piazza Duomo, piazza della Scala, Brera.

«Rispetto all’anno scorso – spiega Jasmine Laurenti a evangelici.net – mi aspetto un altro “allargamento” dell’iniziativa a nuove chiese. Lo deduco dalle mail che ricevo, di pastori e addirittura di chiese che non conosco».

«Holy Wings piace – prosegue Jasmine Laurenti -, è un’idea che offre un ottimo pretesto per scendere nelle strade e predicare il Vangelo in una ricorrenza tanto “buia”, spiritualmente parlando, quanto il Capodanno Celtico».

L’ideatrice con il suo gruppo si è attrezzata per aiutare chi vuole aderire all’iniziativa: «Sarò lieta – dice – di fornire a chi me lo richieda tutto l’occorrente per far stampare le tee shirt alate e i volantini, che possono essere personalizzati con i dati delle chiese. Per chi vuole acquistarli a Milano, ci sono già dei kit di magliette abbastanza grandi da poter essere indossate sopra un cappotto, cartoline con un messaggio, una grossa spilla».

Non è un’iniziativa folkloristica, ma la risposta a un’esigenza di fede che porta Jasmine e i suoi a sognare di vedere «nelle tenebre spirituali della notte di Halloween – raccontano – le nostre città invase da drappelli di messaggeri di Buone Notizie che, indossando un paio d’ali bianche, donano messaggi d’amore e di salvezza a bambini, ragazzi, famiglie intere che, sotto la maschera, nascondono un disperato, urgente bisogno di Gesù». [gp]

Per informazioni e per aderire all’iniziativa: tel. 339/1500825;
email: jasmine@ministerosabaoth.org

(nella foto: i testimonial Nico Battaglia e Julim Barbosa con le magliette di Holy Wings)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔