A Desio il ritorno di Giuseppe De Chirico

Notizia inserita il 12/9/2011 alle 12:59 nella categoria: Musica e dintorni

DESIO (MB) - Sabato 17 settembre presso lo spazio polifunzionale Biloft (via Brennero, 4 - Desio) nell'ultimo appuntamento della seconda edizione, la rassegna Musica in Parole ospita il ritorno sulle scene del cantautore Giuseppe De Chirico.

Dopo le melodie dei Mosajco, il christian rock di Lidia Genta, il soul di Giorgio Ammirabile, il pop-rock di Ezio Cauda, la rassegna organizzata dalla chiesa evangelica di Desio-via Guarenti in collaborazione con il portale musicacristiana.it giunge al suo quinto e ultimo appuntamento. Sabato 17 settembre, a partire dalle 20.30 salirà sul palco del Biloft di Desio il cantautore Giuseppe De Chirico.

Nato a Salò (BS) nel 1963, De Chirico è un designer per la comunicazione, e si occupa attivamente di grafica, scrittura creativa, fotografia e poesia.

Il suo esordio musicale è del 1986, quando realizza il suo primo disco, Volo, e comincia un'intensa attività concertistica tra Italia, Svizzera, Olanda, Francia, Germania, Austria, Svezia, Stati Uniti e Canada.

Dopo dieci anni di tour, esibizioni e festival, nel 1996 pubblica il suo secondo album, Fiori nelle mani, miscela di folk-rock, ballad e cantautorato, frutto di un percorso di maturazione artistica e personale. Nel corso del tour promozionale De Chirico comincia a risentire di un disturbo all'apparato fonatorio, che alla fine del 1996 lo costringe a ritirarsi dalle scene musicali.

Dieci anni dopo, nell'autunno del 2009, inizia il suo recupero vocale; di qui, nel gennaio del 2011, decide di riprendere a cantare pubblicamente e «a raccontare della vita e di tutti i benefici prodotti da una relazione profonda con Dio, una scoperta meravigliosa che risale ai primi anni ottanta e che oggi vivo con consapevolezza, appagamento e profondo senso di gratitudine», come segnala sul suo sito.

Il concerto di sabato 17 settembre 2011 segnerà quindi il ritorno ufficiale di Giuseppe De Chirico: un concerto celebrativo al Biloft di Desio che è anche l'occasione per il lancio della ristampa di Fiori nelle mani, aggiornata nella veste grafica, che suggella il momento felice dell'artista dopo quindici anni di silenzio forzato.

Alla serata, presentata dal giornalista Paolo Jugovac, come di consueto sarà presente un rappresentante di Porte Aperte, organizzazione internazionale per la difesa dei cristiani perseguitati.

La serata si aprirà alle 19, offrendo a tutti i partecipanti una consumazione a buffet fino all'inizio del concerto (ingresso 10 euro, incluso buffet).

Per informazioni e prenotazioni: www.musicainparole.net

Il sito dell'artista: http://www.giuseppedechirico.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1315825149.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2946
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti