Incontro per conduttori di lode nel milanese

By 27 Maggio 2011Musica e dintorni

MILANO – Giuseppe De Chirico organizza un incontro intercomunitario aperto a responsabili e conduttori della lode in realtà evangeliche sabato 11 giugno dalle 10 alle 12.30 presso l’Hotel Comtur (via Europa, 11) a Binasco (MI).

Da pochi mesi trapiantato a Milano, Giuseppe De Chirico, noto musicista e conduttore di lode, da molti anni scrive e compone per il mondo della canzone d’autore. A questa passione ha unito l’attività di progettista e copywriter. Si occupa attivamente anche di grafica creativa, fotografia e poesia sperimentale. L’incontro che ha indetto per sabato 11 giugno è volto a uno scambio di esperienze per la crescita spirituale, tecnica e professionale di quanti si occupano del servizio di lode e adorazione nelle chiese evangeliche dell’area milanese, e questo in vista della creazione di un network interattivo che si chiamerà “Quelli che cerca”. Il nome s’ispira ai contenuti del versetto 4:23 dell’evangelo di Giovanni (“Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori“).

De Chirico anticipa gli obiettivi del network “Quelli che cerca”: «Intende essere principalmente uno strumento “di servizio e al servizio” della Chiesa e vuole creare una rete permanente tra i worship leader impegnati nelle comunità evangeliche milanesi; far circolare informazioni e notizie che contribuiscano ad alimentare l’esercizio consapevole del proprio ministero; programmare sistematicamente incontri conoscitivi, di approfondimento, di formazione, workshop e concerti di lode, anche con il contributo di ospiti accreditati nazionali e internazionali; pubblicare il sito web http://www.quellichecerca.net (ora in fase di progettazione), strumento di comunicazione e contenitore di risorse a disposizione di quanti aderiranno al progetto; stabilire relazioni con associazioni affini in Italia e all’estero finalizzate all’arricchimento reciproco; mantenere un atteggiamento neutrale e trasversale rispetto ai vari orientamenti teologici e modali delle Chiese evangeliche.

Uno degli ospiti speciali all’incontro di Binasco sarà Gianfranco Sgrò, conduttore della lode nella Chiesa Apostolica di Via Adige 11 a Milano.

Rivolgendosi direttamente tutti i probabili interessati, Giuseppe De Chirico, scrive: «La partecipazione è gratuita e non richiede alcun impegno da parte tua. Sabato 11 giugno staremo insieme per conoscerci, progettare, pregare, lodare il Signore e chiedere a Lui buone idee per il futuro dell’iniziativa. Ti chiedo di confermare la tua presenza compilando il modulo che trovi all’indirizzo web: http://www.quellichecerca.net/modulo_iscrizioni.html.
Nell’arco di 48 ore la tua richiesta sarà seguita da un messaggio di posta elettronica di conferma». [gp]

Per maggiori informazioni: tel. 338/7052210, email a: info@quellichecerca.net
Per localizzare l’Hotel che ospiterà l’incontro: http://www.comturhotel.it

(Nell’immagine: Giuseppe De Chirico agli esordi e una foto più recente)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔