Desio, black music a MiP

By 26 Maggio 2011Musica e dintorni

DESIO (MB) – Nell’appuntamento di maggio è toccato a Giorgio Ammirabile raccontarsi davanti alla platea di Musica in Parole, in una delle date più attese della rassegna.

Reduce da una trasferta in Canada, Ammirabile ha proposto un repertorio che vedeva una prevalenza di brani di lode e adorazione in inglese, senza dimenticare qualche puntata sul panorama italiano e, naturalmente, su un classico del patrimonio musicale evangelico (con “What a friend we have in Jesus”) reinterpretato per l’occasione in chiave blues.

Accompagnato da Antonio Calò (chitarra), Riccardo Oneto (pianoforte), Davide Costantini (basso) ed Eddy Gomez (batteria), Giorgio ha confermato la sua preparazione e la sua antica passione per la musica “nera”, alternando – come da tradizione di Musica in Parole – i brani alla conversazione con il conduttore Paolo Jugovac.

A conclusione della serata un momento di riflessione sulla situazione dei cristiani del mondo insieme allo staff dell’organizzazione internazionale Porte Aperte.

Musica in Parole torna al Biloft di Desio (via Brennero, 4) sabato 11 giugno con Ezio Cauda, ultima data prima della pausa estiva; gli appuntamenti riprenderanno a settembre con l’atteso concerto di Giuseppe De Chirico (17/9).

Il sito della manifestazione: http://www.musicainparole.net

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔