"la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione" non separeranno i cristiani dall'amore di Cristo. ">

Porte Aperte, il convegno annuale

Notizia inserita il 30/3/2011 alle 17:13 nella categoria: Chiesa Perseguitata

RIMINI - Si avvicina la data del 15 aprile, giorno d'apertura del 27mo convegno annuale di Porte Aperte che si terrà presso l'Hotel Punta Nord di via Tolemaide 4 a Torre Pedrera (Rimini) fino a domenica 17.

Titolo scelto per questa edizione è "Non ci separeranno", liberamente tratto da un versetto biblico (Romani 8:35) per affermare che "la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione" non separeranno i cristiani dall'amore di Cristo.

Porte Aperte, l'organizzazione internazionale evangelica al servizio dei cristiani perseguitati, spiega che «nell'arco dei tre giorni di convegno i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio fatto d'immagini e testimonianze in paesi come la Corea del Nord, l'Eritrea e molti altri, allo scopo di conoscere da vicino la realtà della Chiesa perseguitata, la vita dei cristiani costretti a pagare un prezzo molto alto per la loro fede». Per questo il convegno rappresenta una concreta opportunità per conoscere di più la chiesa perseguitata, per condividerne l'appartenenza al corpo di Cristo.

Tra gli ospiti internazionali Paul Estabrooks, missionario in vari paesi e collaboratore di Porte Aperte da 30 anni, che presenterà il suo nuovo libro "Al di là del fiume – In fuga dalla Corea del Nord", «un'incredibile avventura - commenta Porte Aperte - alla ricerca di libertà, in fuga da un paese il cui regime sta riducendo alla fame la popolazione, un libro toccante, con personaggi di un'umanità profonda e una storia appassionante di redenzione e coraggio».

Presente al convegno anche Helen Berhane, una cristiana eritrea dall'intensa attività evangelistica che sarà pronta a condividere la sua testimonianza di carcere e torture a causa della sua fede, attraverso i suoi racconti e il suo canto tipicamente africano. [gp]


Per informazioni e prenotazioni: tel. 045/6631224;
http://www.porteaperteitalia.org/

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1301498010.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1335
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti