J-Factor Italia, talent-show alla seconda edizione

Notizia inserita il 24/11/2010 alle 19:15 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - Sabato 18 dicembre alle 20 presso gli studi di via Dottesio 15 a Milano si terrà la seconda edizione di J-Factor Italia, il talent-show che vuole far conoscere nuovi artisti cristiani.

Le selezioni si sono svolte a Milano, tra le tante richieste d'iscrizione (oltre 80 quelle prese in esame) i selezionati dal direttore artistico, Angelo Maugeri, sono stati 12.

Uno solo tra i 12 "realizzerà il sogno": una targa come trofeo e un live completamente gratuito dalla pubblicità alla struttura, dal suono alle luci, alle registrazioni audio.

Ma ci sarà anche l'occasione di una nomina prestigiosa per un altro talento: quella del preferito dalla commissione dei critici, commissione istituita quest'anno per la prima volta.

I 12 scelti sono, per la categoria 16/24 anni: Alessia Negri da Pavia, Michela Giuliano da Brescia, Manuel Cavallini da Milano, Maddalena Chiavazzo da Milano. Per la categoria Gruppi (band): Ametista da Bergamo, J Family da Torino, Korban da Sassari, Jaima da Padova. Per la Categoria over 25: Francesca Rasta da Cuneo, Marica Tomasello da Pavia, Paolo Cremonini da Modena, Sefora Orefice da Biella.

Il talent-show di sabato 18 dicembre vedrà in una prima fase concorrenti della stessa categoria sfidarsi in uno scontro a due. Il pubblico si esprimerà attraverso un "applausometro" e deciderà chi potrà accedere alle semifinali. Poi il più acclamato di ogni categoria accederà alla finalissima e allora saranno i tre giudici ad avere l'ultima parola determinando chi vincerà la seconda edizione di J-Factor.

La serata sarà condotta da Daniele Fumi. Ospite speciale il rapper Shoek, rivelazione della prima edizione di J-Factor.

Nella duplice veste di giudici e capogruppo: Laura Venturini per la categoria 16-24 anni, Massimo Morandi per la categoria Gruppi, Silvia Piccolo per la categoria over 25 anni.

La commissione dei critici sarà composta da: Sara De Marco per radio Crc, Paolo Jugovac per Musica cristiana.it e Carmen Piga per la compagnia teatrale PDF.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, ma si consiglia una rapida prenotazione dei posti. [gp]

Per maggiori informazioni:
http://www.facebook.com/pages/J-­FACTOR-­ITALIA/211033045893

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1290622507.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

2230
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti