Holy Wings, una luce nella notte di Halloween

By 28 Ottobre 2010Dall'Italia

MILANO – Sono una ventina le città che quest’anno aderiscono a Holy Wings, l’iniziativa partita nel 2008 da Milano per proporre un’alternativa cristiana alla notte di Halloween.

Holy Wings è nata tre anni fa da un’idea di Jasmine Laurenti, nella vita doppiatrice, membro della chiesa evangelica Ministero Sabaoth di Milano, che nella notte del 31 ottobre decise insieme ad alcuni amici di girare per le strade di Milano e di contendere la scena a diavoli e demoni «portando la luce di Gesù nelle tenebre di questa ricorrenza – spiegano nel loro spazio su Facebook -: indossando una tunica bianca sul cappotto, un paio d’ali fatte in casa, ma soprattutto distribuendo messaggi d’amore e di speranza».

Visti i riscontri perfino superiori alle aspettative, l’esperienza si è ripetuta lo scorso anno, allargata a una quindicina di persone che per tutta la notte hanno attraversato il centro del capoluogo lombardo da Piazza Cordusio, piazza Duomo, piazza della Scala, Brera.

Quest’anno il salto di qualità con la partecipazione di oltre venti chiese evangeliche che porteranno Holy Wings in diciassette centri della Penisola: dalla capitale alla cintura napoletana, dal Veneto alla Sardegna. Ampia, ovviamente, la presenza nel milanese, dove saranno sul campo i membri di sei chiese, e significativo anche il numero di comunità che hanno aderito da ogni parte della Sicilia.

Non è solo un’iniziativa folkloristica, ma la risposta a un’esigenza spirituale che porta Jasmine e i suoi a sognare di vedere «nelle tenebre spirituali della notte di Halloween – raccontano – le nostre città, invase da drappelli di messaggeri di Buone Notizie che, indossando un paio d’ali bianche, donano messaggi d’amore e di salvezza a bambini, ragazzi, famiglie intere che, sotto la maschera, nascondono un disperato, urgente bisogno di Gesù».

«Per ora siamo arrivati a una ventina di città – spiega Jasmine Laurenti a evangelici.net – ma abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni da altre località, per cui non escludiamo che domenica sera gruppi di Holy Wings saranno molti di più, per portare insieme la Luce nella notte più buia».

Per aderire all’iniziativa: jasmine@ministerosabaoth.org

Per informazioni: Holy Wings

(nella foto: i testimonial Nico Battaglia e Julim Barbosa con le magliette di Holy Wings)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔