Morto l'autore di "Oh happy day"

Notizia inserita il 13/7/2010 alle 13:36 nella categoria: Esteri

SAN FRANCISCO (California) - Il pastore evangelico Walter Hawkins, autore della famosa canzone gospel "Oh happy day" è morto; Hawkins, 61 anni, da due combatteva con un cancro al pancreas.

Era il 1969 quando insieme a suo fratello Edwin, nel gruppo Edwin Hawkins singer, compose la canzone "Oh happy day" un inno dedicato alla morte e resurrezione di Gesù e alla sua opera di redenzione dell'uomo: «un giorno felice, il giorno in cui Gesù lavò via i miei peccati...», così cantavano i fratelli Hawkins.

Gli Hawkins speravano di vendere qualche centinaia di copie del brano, invece la canzone riscosse un gran successo e ne vennero vendute oltre sette milioni, vinse un Grammy e divenne una sorta di inno universale ripreso dai più noti artisti in tutto il mondo.

Nel 1972 Walter lascia il gruppo musicale e fonda la "Love center church" nella città di Oakland, in cui ha svolto l'impegno di pastore e dedicandosi ancora alla musica gospel.
Prima di morire si stava dedicando al quinto album della serie "Love live", che uscirà in autunno.

«Oggi, ho perso mio fratello, il mio pastore, e il mio migliore amico - ha precisato suo fratello Edwin Hawkins in un comunicato della famiglia -. Il pastore Hawkins ha sofferto con coraggio, ma ora non soffre più e lui ci mancherà molto». [sr]

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1279020988.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

4368
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti