Livingospel, due inediti per il "live"

Notizia inserita il 25/5/2009 alle 17:53 nella categoria: Musica e dintorni

DESIO (MI) - La spumeggiante presenza dei Livingospel ha caratterizzato venerdì 22 maggio la seconda serata di musicacristiana live presso lo spazio polifunzionale BLoft di Desio.

Patrizia Borlotti e Franco Muggeo, insieme alla formazione vocale (Barbara De Angeli, Gianni Piga, Inga Hadyatska, Marisa Della Pasqua, Maurizio Desinan, Paola Della Pasqua, Tina Venturi) e alla band (Franco Muggeo, pianoforte e tastiere; Daniele Scalia, basso; Manuel Taranto, batteria), hanno dato vita a due ore di musica tra gospel tradizionale e pop, italiano e inglese, classici del genere e composizioni del gruppo.

Partenza a razzo con "Victory", cover di Yolanda Adams che ha dato subito modo di saggiare l'interpretazione sentita e professionale della solista e del coro, accompagnati con capacità e discrezione dalla band capitanata da Muggeo.

Tra un brano e l'altro, il conduttore Paolo Jugovac ha ripercorso insieme a Patrizia Borlotti e Franco Muggeo la storia e le prospettive future dei Livingospel, prima di interagire con alcuni dei membri della formazione raccontando le loro vicende professionali: sono emerse, in un'atmosfera informale ma mai banale, le esperienze da attore e voce pubblicitaria di Maurizio Desinan, la vis comica e teatrale della incontenibile Tina Venturi (ora anche scrittrice), i doppiaggi di film, serie tv, telenovelas, cartoni animati di Paola e Marisa Della Pasqua.

La trasmissione in streaming dell'intervista-concerto sul portale www.musicacristiana.it ha consentito agli ascoltatori a casa di porre ulteriori domande e conoscere meglio le individualità della formazione e i progetti del gruppo.

Nel corso della serata a Desio sono stati inoltre presentati in anteprima due pezzi inediti: "Usa la potenza" e "Dio è buono", composti da Patrizia Borlotti, faranno parte del prossimo album del gruppo in uscita entro l'anno a nove anni di distanza dall'esordio discografico con "In alto le mani".

L'intervista-concerto si è chiusa con un gran finale sulle note di "Lean on me" in versione rivisitata e con una intensa versione di "His eye is on the sparrow".

Il prossimo appuntamento con i "live" di musicacristiana.it si terrà venerdì 12 giugno alle 20.45 e vedrà presente il chitarrista e cantautore torinese Ezio Cauda.

Domenica 7 giugno alle 20.45, serata speciale in collaborazione con Christian Artists-Artevangelo 2009: il convegno dedicato alla musica e all'arte cristiana verrà presentato ufficialmente dai locali della chiesa evangelica "Risveglio" di Desio nel corso di un'intervista-concerto con Davide Marazzita, accompagnato da Gabriele Crespi e Francesco De Finis.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1243266836.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1240
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti