CA 2009 incontra Artevangelo

By 20 Aprile 2009Musica e dintorni

MILANO – Si terrà dal 27 al 30 luglio nel borgo umbro di Acquasparta (TR) l’edizione 2009 di Christian Artists-Artevangelo, appuntamento annuale con l’arte e la musica cristiana.

Varie le novità che caratterizzano l’edizione 2009, a partire dalla sigla “Artevangelo” che si aggiunge al consueto “Christian Artists”: nelle intenzioni del nuovo direttore artistico, Davide Marazzita, il nuovo marchio vuole dimostrare una particolare sensibilità dell’iniziativa verso la realtà italiana, pur senza perdere di vista le radici internazionali del progetto.

Altra novità della nuova edizione sono gli incontri comuni quotidiani su temi di interesse generale per gli artisti cristiani: martedì 28 luglio è previsto un laboratorio sull’analisi dei testi nella musica a cura di Paolo Jugovac, critico musicale; mercoledì 29 si passa all’interpretazione e alla tenuta di palco a cura della performer Debora Kaptein; giovedì 30 si chiude con un incontro sulla produzione discografica a cura de La Piattaforma, coordinamento per la musica cristiana di qualità.

Oltre agli incontri generali sono previsti seminari e laboratori su discipline specifiche: quest’anno le materie in programma sono chitarra (con Julim Barbosa), pianoforte (Odgorel Sampilnorov), voce (Sefora Gaertig-Nelson), recitazione (Chris Burnett), tecnica audio (Roberto Lento), grafica (Sergio Mascheroni).

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco del comune le giornate di convegno si concluderanno con una serie di concerti cristiani nella piazza principale di Acquasparta a cura del portale musicacristiana.it, sito-partner della manifestazione.

Oltre agli artisti, saranno presenti i media musicacristiana.it ed evangelici.net e le case discografiche La musica una missione e CdM Italia.

I dettagli di Christian Artists-Artevangelo 2009 sono disponibili alla pagina
http://www.musicacristiana.it/artevangelo

Per informazioni: Davide Marazzita, tel. 338/5086453; e-mail: info@musicacristiana.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔