Novità per i pomeriggi evangelistici a Bologna

Notizia inserita il 26/2/2009 alle 12:42 nella categoria: Dall'Italia

BOLOGNA - Proseguono con alcune novità le attività dello stand evangelistico presente nel centro del capoluogo felsineo. Ogni sabato, davanti alle vetrine dell'Upim di via Ugo Bassi, dalle 16.30 alle 19, il "tavolo della testimonianza" propone spunti di riflessione sulla fede cristiana.

L'iniziativa, partita a settembre 2004, è promossa dall'Unione per la diffusione della cultura cristiana (UDCC) in un'ottica di collaborazione tra le diverse comunità evangeliche cittadine.

«Nel corso delle ultime settimane - comunicano i responsabili - sono stati rinnovati sia le strutture espositive che il materiale per la distribuzione. Grazie all'esperienza fatta sul campo siamo passati dai semplici opuscoli monocromatici a stampe professionali a colori, fino ai nuovissimi manifesti intercambiabili esposti su cavalletti lungo la via».

Attenti a esprimere in modo chiaro e mai banale il messaggio biblico, considerando lo status culturale cittadino, si è sfruttata anche la "pubblicità" arrivata dalla campagna dei "bus atei"; «abbiamo prodotto - precisano gli organizzatori - un manifesto con la parte iniziale del Salmo 14 opportunamente adattato con un'espressione più moderna: "L'uomo irrazionale dice: Dio non c'è", cercando di mettere l'enfasi del messaggio sul concetto di "razionalità" che dà una visione opposta a quella proposta dagli atei».

L'iniziativa, oltre a essere occasione di evangelizzazione, è anche un'opportunità per i credenti che vi partecipano per conoscersi tra loro e mostrare alla città come le diverse chiese siano unite dalla stessa visione evangelistica.

Per maggiori informazioni: tel. 051/358217, e-mail: udcc@inwind.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1235648532.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1150
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti