Musica, solidarietà e sport con "Rain"

Notizia inserita il 15/12/2008 alle 09:35 nella categoria: Musica e dintorni

MILANO - La casa discografica Re_vive records, in collaborazione con Compassion Italia e Atleti di Cristo, presenta "Rain": un prodotto multimediale che racchiude musica, video, interviste agli atleti cristiani e un diario-testimonianza sulla vita dei bambini in Tanzania.

Le tre associazioni, che da tempo collaborano insieme con l'obiettivo di presentare in svariati modi il messaggio di speranza del Vangelo, dopo quasi un anno di lavoro hanno prodotto un cd e un dvd contenuti in un unico cofanetto.

All'interno del cd è possibile ascoltare il concerto di Giorgio Ammirabile & band, registrato al Rolling Stone di Milano lo scorso 10 giugno, al quale hanno partecipato anche Lidia Genta e Nico Battaglia, cantautori cristiani e testimonial di Compassion come Ammirabile, accompagnati da una band internazionale con musicisti provenienti da tre Paesi diversi.

Daniela Benevelli, Sara Taccardi, Debora Sgro, Julian Chambers, Theo Browne, Stefano Rigamonti, Antonio F. Calò e Filippo Guerrieri hanno partecipato alla sezione musicale del progetto, che propone undici brani:

Africa
Ancient of days
My desire
All around
Libertà
Padre vengo a Te
Benedetto è il nome del Signor
You are good
Glorious
Crying out
Rain.

Due i brani inediti, scritti e prodotti da Giorgio Ammirabile, in favore dei bambini del terzo mondo: "Crying out", cantato in duetto con Lidia Genta, e "Rain", che dà il titolo al progetto. Il brano "Libertà" è cantato da Nico Battaglia.

Il contenuto del dvd è suddiviso in due sezioni, una delle quali dedicata alle video interviste di alcuni tra gli Atleti di Cristo, associazione che riunisce numerosi sportivi evangelici, tra cui Tomas Guzman, calciatore del Piacenza calcio; Eddy Ratti, ciclista del team Nippo Endeka; Casey Shaw, cestista della Scavolini Spar Pesaro; Miguel Alonso, rugbista della Montepaschi Viadana Rugby; Leandro Vissotto Neves, pallavolista del Trento e Nicola Legrottaglie, calciatore della Juventus. Gli atleti, ripresi nella loro quotidianità, raccontano la propria testimonianza di credenti e di uomini dello sport professionistico.

L'altra sezione del dvd è dedicata a Compassion Italia, associazione evangelica che da anni si dedica all'adozione a distanza e alla realizzazione di programmi di sostegno per bambini in difficoltà; testimonial italiani e internazionali di Compassion racconteranno nelle video interviste le testimonianze e le impressioni vissute durante il viaggio della missione in Tanzania, avvenuto nel novembre del 2007. [sr]

Per visionare il trailer di Rain: http://www.evangelici.net/sponsor/rain.html

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1229330100.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1240
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti