Nuovo album per Nico Battaglia

By 31 Ottobre 2008Musica e dintorni

BARI – È uscito Più vicino, il terzo lavoro discografico di Nico Battaglia: dopo i successi di Isola di grazia (2003) e Un mondo di mondi (2006) il cantautore di origini baresi presenta il suo ultimo lavoro, registrato dal vivo al Politeama di Palermo il 29 settembre 2007.

«Da tempo – spiega Nico Battaglia – Dio ha messo nel mio cuore il desiderio di produrre un nuovo album, registrato dal vivo, che possa, attraverso delle canzoni, raccogliere tutte le esperienze che mi hanno arricchito in questi ultimi anni e che mi hanno permesso di essere sempre “più vicino” al Padre. Questo disco vuole cantare l’essenza della mia vita da servo di Dio, tra il suo popolo italiano e le sue lodi».

Più vicino conta sedici brani, per la maggior parte inediti, a comporre un live curato, preciso, fin troppo pulito. Tra le riproposizioni, convince in particolare “Il sogno” in versione acustica, accompagnata da pianoforte e archi.

All’uscita di Più vicino seguirà una produzione video del concerto e l’inizio del nuovo tour. [sr]

Chi è Nico Battaglia: http://www.musicacristiana.it/produzione.php?id=1224886340

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔