Acquasparta accoglie il Christian Artists

Notizia inserita il 18/7/2008 alle 12:08 nella categoria: Musica e dintorni

ACQUASPARTA (TR) - Per il secondo anno consecutivo la caratteristica città umbra di Acquasparta, da domenica 20 a venerdì 26 luglio, ospita il Christian Artist, il festival dedicato alla musica e all'arte cristiana, cui evangelici.net, partner dell'iniziativa, dedica una sezione speciale con aggiornamenti in tempo reale.

Sarà una settimana all'insegna della musica e dell'arte cristiana, che, dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso e grazie alla disponibilità dell'amministrazione cittadina e della pro loco, il Christian Artists ripropone nel borgo medievale di Acquasparta, che verrà animato da concerti serali, recital e una performance teatrale, seminari, laboratori e incontri proposti, in varie sedi, da insegnanti e artisti qualificati.

L'ottava edizione del festival, che s'incentra sul tema "Risplendete come stelle nel mondo... tenendo alta la Parola della Vita", quest'anno si propone al pubblico in una prospettiva "lab&fest" con una serie di concerti, che si terranno ogni sera nella piazza principale della città, mentre i diversi corsi sulle più svariate discipline artistiche, dalla musica alla scultura, dalla danza al canto, dal mimo alle forme d'arte legate alla multimedialità, si svolgeranno in due sessioni, mattutina e pomeridiana.

Tra le novità dell'edizione 2008, il dopofestival presso il pub "Al 55", in cui in seconda serata verranno proposte ai più giovani esibizioni estemporanee, duetti e interazioni con il pubblico, e le esibizioni fuori programma degli artisti, che potranno cimentarsi a sorpresa in performance artistiche negli angoli caratteristici del borgo, ispirati dagli scorci più suggestivi.

Altra novità è il "Vivere il Christian artists", che promuove le iniziative sul piano informativo, raccontando attraverso originali bollettini quotidiani, che si potranno trovare all'ostello e presso i locali pubblici della zona, con notizie e curiosità sulle attività della giornata; inoltre una redazione seguirà la manifestazione e proporrà, tramite aggiornamenti multimediali, interviste, filmati e foto, anche proposti e girati direttamente dai partecipanti al festival.

Il portale www.evangelici.net, partner dell'iniziativa, realizzerà una sezione speciale dedicata alla settimana di Acquasparta, dove saranno reperibili in tempo reale tutti gli aggiornamenti: recensioni, foto, audio, video.

Il programma delle manifestazioni serali:
domenica 20 - "Quelli di via Pellas" - propongono lo spettacolo teatrale "Ammappa che mappa"
lunedì 21 - concerto con la band Lost&found
martedì 22 - recital di e con Chris&Erma Burnett
mercoledì 23 - concerto al pianoforte classico di Odgerel Sampilnorov, presso la Sala del trono di Palazzo Cesi
giovedì 24 - concerto di Sefora Gaertig (voce e piano)
venerdì 25 - concerto dei New Voices con i ragazzi di School of Arts. [sr]

Per informazioni: Alessia Ciuchi, tel. 338/9393925; e-mail: info@christianartists.it
Il sito: www.christianartists.it

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1216375733.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1066
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti