"Chi l'ha visto" torna sul braccialetto "evangelico"

Notizia inserita il 22/6/2008 alle 14:25 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - "Chi l'ha visto" ha comunicato che continuerà a occuparsi del caso relativo alla donna senza identità ritrovata priva di vita a fine maggio nel Po, dopo due mesi di permanenza nelle acque del fiume che hanno complicato il riconoscimento della salma.

La scorsa settimana erano state trasmesse le immagini degli effetti personali ritrovati addosso alla donna, che risulta essere stata strangolata prima di venire gettata nel corso d'acqua; tra i vari oggetti, un braccialetto di stoffa con la scritta "WWJD", in merito al quale alcuni spettatori hanno segnalato il significato - "What would Jesus do", "Cosa farebbe Gesù" - e l'origine legata al movimento evangelico.
Un collegamento che potrebbe far immaginare una connessione della vittima con qualche chiesa, o qualche cristiano legato alla realtà evangelica, che potrebbe averle regalato il braccialetto "promemoria".

Il programma di RaiTre ha deciso quindi di approfondire il caso nella puntata in programma lunedì prossimo avvalendosi della collaborazione di evangelici.net: il responsabile editoriale, Paolo Jugovac, sarà in onda in collegamento dagli studi di Milano per spiegare brevemente le origini del braccialetto e il suo significato.

«Abbiamo accolto volentieri l'invito della redazione di "Chi l'ha visto" - spiega Jugovac - nella speranza che questo possa portare a nuovi sviluppi nelle indagini.
L'obiettivo dell'intervento di evangelici.net è quello di permettere agli spettatori della trasmissione di inquadrare l'elemento nella sua giusta dimensione: il braccialetto non è un oggetto sacro o un segno di riconoscimento, ma la testimonianza di un impegno personale; indossarlo comporta una scelta di fede cristiana precisa e coerente, scelta che la ragazza avrebbe potuto aver fatto nell'ultimo periodo della sua vita, o che in ogni caso potrebbe essere frutto di un contatto più o meno casuale con una realtà evangelica».

La trasmissione andrà in onda in diretta lunedì 23 giugno alle 21 su RaiTre.

La scheda di "Chi l'ha visto" dedicata al caso: http://www.chilhavisto.rai.it/Clv/misteri/2007-2008/CarbonaraPoSconosciuta.htm

L'editoriale di evangelici.net dedicato alla vicenda: http://www.evangelici.net/editoriali/1213949705.html

AGGIORNAMENTO - Il video dell'intervento di evangelici.net: http://www.youtube.com/watch?v=bcL9oMYu1zw

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1214137543.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1897
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti