GBU traduce Alexandre Vinet

Notizia inserita il 30/4/2008 alle 10:54 nella categoria: Dall'Italia

CHIETI - La casa editrice GBU pubblica la traduzione italiana del noto "Mémoire en faveur de la liberté des cultes", scritto dal pastore protestante Alexandre Vinet nel 1826, con il titolo italiano "Libere Chiese in libero Stato, Memoria in favore della libertà dei culti", a cura di Stefano Molino.

«Il volume - precisa la casa editrice dei Gruppi biblici universitari - è ampiamente conosciuto in molti paesi europei, ma non è mai stato tradotto prima in italiano pur avendo avuto una notevole influenza su questioni chiave del Risorgimento, come la separazione tra stato e chiesa, all'origine dell'annoso dibattito sulla laicità, ancora molto vivo nella riflessione politica e religiosa. Il testo di Vinet può quindi fornire un utile contributo a questo dibattito per portare a termine il faticoso cammino della libertà religiosa nel nostro paese». [sr]

Il libro:
Alexandre Vinet
Libere Chiese in Libero Stato. Memoria in favore della libertà dei culti (1826) - A cura di Stefano Molino
Edizioni GBU - collana "Orizzonti del pensiero cristiano"
353 pagg. - 20 euro.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1209545685.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

901
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti